domenica 22 novembre 2015

Il nostro Natale, Giuseppe Aiello: “Quest’anno il programma è ancora più ricco”

Giuseppe Aiello
Partirà tutto prima, il 28 novembre l’accensione dell’albero di Natale. Il programma è già presente sul sito del comune dal 16 novembre www.comune.vicoequense.na.it 


Vico Equense - Il 28 novembre ci sarà l’accensione di tutte le luminarie e dell’albero in Piazza Mercato previsto per le ore 18.00, contestualmente ci sarà anche l'apertura dei mercatini di Natale. “L'obiettivo – spiega l’Assessore al turismo, Giuseppe Aiello - è di creare un' atmosfera sobria ed accogliente che possa suscitare l'interesse di turisti ed avventori. Nelle frazioni miglioreremo le luminarie cercando di renderle per colori e stile più omogenee al centro urbano. Punteremo molto sulla promozione, prenderemo un spazio pubblicitario alla stazione di Piazza Garibaldi a Napoli, un altro sul raccordo autostradale di Castellammare e dei totem dislocati sul tutto il territorio per proporre il nostro programma e proporre tutte le iniziative. "I mercatini di Natale" saranno allestiti a Piazza Mercato dal 28 novembre al 25 dicembre, l’associazione Acove che rappresenta una parte dei commercianti del territorio si occuperà della gestione ed organizzazione degli stessi. Questa iniziativa sarà dedicata esclusivamente alle attività della nostra Città e nasce dalla volontà condivisa di mettere in mostra i nostri prodotti e le nostre peculiarità e di fornire l’opportunità a chi possiede un’ attività nelle frazioni di essere presente nel centro urbano durante le festività Natalizie. All' interno non mancherà "la casetta di Babbo Natale" per i più piccini, e sono previsti spettacoli itineranti.


L'Amministrazione Comunale da sempre sostiene e collabora con le tante iniziative che si svolgono sul territorio, e quest'anno grazie alla passione ed all'impegno di tante realtà cittadine, il programma è ancora più ricco. L' arte presepiale, - continua Aiello - le nostre tradizioni, la nostra cultura, avranno un ruolo determinante e ci accompagneranno per tutto il periodo, sono i nostri punti fermi per non spostare mai l'attenzione da quella che è la vera essenza del Natale. Le pacchianelle, il presepe vivente di Fornacelle, i concerti delle Corali, le Scene Bibliche nel centro storico di Vico, il Presepe artistico di Seiano, e tutti i Presepi del nostro territorio che sono dei veri capolavori, la festa della zeppola di Massaquano e le altre iniziative che si svolgeranno in tutte le frazioni. Ognuno dovrà fare la sua parte!!! Trasferire la nostra cultura e le nostre tradizioni, creare entusiasmo, creare la cultura dell’accoglienza e della tolleranza a tutti i livelli e sviluppare una forte volontà di crescita sinergica tra tutto il territorio comunale è essenziale. Il tutto sarà realizzato con la solita cifra di ogni anno derivante dall' imposta di soggiorno”, conclude l'Assessore Giuseppe Aiello.

Nessun commento: