giovedì 26 novembre 2015

“Sale, cinema italiano, mercato” argomenti dell'incontro promosso dall'ANEC, il 2 dicembre in occasione delle Giornate Professionali di Cinema

L’appuntamento in programma il 2 dicembre in occasione delle Giornate Professionali di Cinema 

Sorrento - “Sale, cinema italiano, mercato” è il titolo dell’incontro organizzato dall’ANEC, associazione nazionale esercenti cinema, che si terrà a Sorrento il 2 dicembre in occasione delle Giornate Professionali di Cinema. I temi che verranno affrontati riguardano il lavoro delle associazioni dell’esercizio ANEC e ANEM nel 2015, in particolare gli interventi normativi, le strategie promozionali, la qualità e i risultati del cinema italiano, il superamento della stagionalità. I relatori dell’incontro saranno Luigi Cuciniello, presidente ANEC, Giuseppe Corrado, presidente e amministratore delegato The Space Cinema, Andrea Stratta, amministratore delegato UCI Cinemas, Nicola Borrelli, direttore generale Cinema del MiBACT. Previsti gli interventi di Riccardo Tozzi, presidente ANICA, Carlo Bernaschi, presidente ANEM, Andrea Occhipinti, presidente Sezione Distributori ANICA, Francesca Cima, presidente Sezione Produttori ANICA, Luigi Lonigro (01 Distribution /Rai Cinema), Richard Borg (Universal International Italy) e Nicola Maccanico (Warner Bros Entertainment Italia).
 
L’incontro, previsto alle 14.00 all’Hilton Sorrento Palace, si svolge nell’ambito delle Giornate Professionali di Cinema, giunte alla 38a edizione, in programma a Sorrento dal 30 novembre al 3 dicembre. Nel corso della manifestazione – organizzata dall’ANEC in collaborazione con l’ANEM e i distributori dell’ANICA - vengono presentati i film in uscita nei prossimi mesi ad una platea di esercenti, distributori, produttori, artisti e giornalisti. Oltre agli appuntamenti per gli operatori del settore, anche quest’anno le Giornate si aprono alla città di Sorrento con diversi eventi per il pubblico, in programma dal 29 novembre al 5 dicembre, realizzati nell’ambito del progetto “M’illumino d’inverno” promosso dal Comune di Sorrento.

Nessun commento: