venerdì 16 settembre 2016

Come cambia la circolazione a Seiano

Piazzetta antistante la chiesa di Seiano
L’Amministrazione comunale del Sindaco Andrea Buonocore, ha stabilito che la viabilità e la sosta subiranno alcuni cambiamenti 

Vico Equense - Da domenica 18 settembre diventerà operativa una risistemazione di tutto il sistema di sosta nella borgata di Seiano. Lo ha stabilito l’Amministrazione comunale del Sindaco Andrea Buonocore, con l'intento di restituire alla collettività maggiore sicurezza e spazi per la socializzazione. “Il sistema della circolazione veicolare – spiega Ferdinando De Martino, comandante dei Vigili Urbani - all’interno del nucleo abitativo di Seiano è reso difficile non solo dalla struttura della rete viaria, ma anche dalla sosta selvaggia dei veicoli, che sono parcheggiati ovunque, sottraendo alla fruibilità collettiva importanti spazi vitali.” Don Angelo Castellano, parroco della borgata, si è fatto portavoce della volontà dei cittadini di liberare dalle macchine la piazzetta antistante alla chiesa per restituirla ai residenti, come spazio da vivere per socializzare, affermando che “Seiano non è una curva, ma un comprensorio articolato e vasto che va da Matignano alla Marina”. La piccola borgata di Seiano presenta un sistema di viabilità particolarmente complesso, costituito per lo più da stradine di ridotte dimensioni, che in alcuni casi non consentono il transito di autovetture di grosse dimensioni. “La sosta dei veicoli – continua De Martino - in prossimità della Chiesa Parrocchiale e nella villetta antistante rende quest’area poco sicura, soprattutto per le utenze deboli, ovvero anziani e bambini, che nell’accedere al principale luogo di culto locale incontrano non poche difficoltà.” Questi i cambiamenti alla circolazione e alla sosta:


·         E’ istituito il divieto di sosta permanente con rimozione forzata, nella Villetta antistante la Chiesa Parrocchiale, nonché in via Piazza Seiano, da incrocio con la SS 145 (altezza Bar De Simone) ad ingresso villetta antistante la Chiesa Parrocchiale.

·         Nel restante tratto di via Piazza Seiano, ovvero dalla Chiesa Parrocchiale all’incrocio con via Punta la Guardia, la sosta è consentita negli spazi delimitati e segnalati con segnaletica verticale ed orizzontale.

·         E’ istituita in C.so Caulino, altezza Piazza Seiano, per gli stalli di sosta già individuati e delimitati, la sosta regolamentata a tempo con tempo massimo di sosta di un’ora, nelle more dell’attivazione della sosta a pagamento.

·         E’ istituito in Via Piazza Seiano il divieto di transito per motocicli e ciclomotori, in ambedue i sensi di marcia, ad esclusione dei residenti e/o autorizzati.


1 commento:

Unknown ha detto...

Siccome Seiano non è una curva ma un comprensorio articolato che va da Matignano alla Marina e quindi la densità abitativa è elevata mi chiedo ora i cittadini dove metteranno la macchina