mercoledì 19 ottobre 2016

Buon compleanno Vico Equense On Line

Vico Equense - Domani, 20 ottobre, Vicoequenseonline compie nove anni, un blog che ho messo su personalmente per il piacere di informare in tempo reale la cittadinanza di tutti gli eventi, fatti e vita vissuta che appartengono alla comunità e che, mio malgrado, si identifica con la mia persona. Non mi è mai piaciuto essere identificato con il blog, ma si sa, che col tempo si diventa ciò che si fa ed io sono Vicoequenseonline, ovvero Giuseppe d’Esposito detto Peppe. Quest’affermazione è alquanto superflua visto che da sempre sono Vicoequenseonline, o meglio il blog ha un volto e non ho mai avuto bisogno di firmare poichè tutti sanno che dietro a questa scatola ci sono io. Ho visto di persona sulle agende degli amici il mio numero di cellulare al nome di Vicoequenseonline. Oggi il blog ospita un po’ tutti, pubblicità, giornalisti di altri quotidiani e chi ama parlare del nostro territorio con competenza e motivazione è sempre ben accetto. Nel tempo ho avuto modo di conoscere tante persone, di sapere il pensiero dei miei lettori, di conoscere ogni meandro della città, ogni episodio, ogni fatto per stare sempre attento a non farmi sfuggire la notizia. Ci sono state anche delusioni, qualche mancanza da parte di qualcuno, qualche denuncia per difendere persone corrette e leali. Forse ci poteva essere un grazie da parte di molti che non c’è stato per tutto quello che si fa per l’intera città compresa la pubblicità, per l’esserci sempre anche per lo sfogo o solo per un consiglio e condividere momenti importanti; un sorriso che non ho visto, una pacca sulla spalla per dire che la città gradisce e non credere che sia un giornale di parte. C’è stata qualche delusione di quelle persone che hanno beneficiato di articoli e pubblicità insieme senza nemmeno rivolgermi lo sguardo per strada una volta che ci si incrocia.


Non so se continuerò per questa strada ma sicuramente Vicoequenseonline lo sento mio, a cui do vita da diversi anni, ma è un giornale che si identifica anche con voi o meglio sentito da me con voi e a cui non sapremmo più rinunciare. E’mio desiderio continuare sull’onda di questa emozione di aver visto crescere un’idea fino a renderla realtà, che all’inizio è stata bistrattata da alcuni, per la quale molti, a suo tempo, mi hanno preso in giro non credendo di arrivare al punto in cui siamo e su cui nessuno avrebbe scommesso. Un giornale per restare informati, per restare uniti.

Nessun commento: