lunedì 17 ottobre 2016

Week end di sangue in strada schianto auto-moto: due feriti

Via degli Aranci
Ennesimo incidente a Sorrento, coppia di 19enni ricoverata con fratture e lesioni al volto. L'impatto in via degli Aranci alle 2 di notte: lo scooter ha centrato una Panda all'incrocio 

Fonte: Salvatore Dare da Metropolis 

Sorrento - Gronda ancora sangue sulle strade di Sorrento. L'ennesimo incidente del sabato notte, soltanto per fortuna, non si tramuta in un'altra tragedia. Coinvolte un'auto e uno scooter con due diciannovenni di Sorrento ricoverati in prognosi riservata con fratture multiple e lesioni al volto, una donna miracolosamente illesa e veicoli distrutti. I giovani non rischiano la vita, ma le loro condizioni sono giudicate gravi. L'impatto è avvenuto poco dopo le due di sabato notte lungo via degli Aranci. Si tratta di una delle arterie più pericolose di Sorrento e che continuamente si conferma triste teatro di schianti e investimenti, soprattutto in estate. La dinamica, stando alle prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri, appare abbastanza chiara. La donna, una quarantanovenne di Sorrento, alla guida della sua Fiat Panda, provenendo da Massa Lubrense, stava percorrendo via degli Aranci in direzione Sant’Agnello. Poi in vicinanza dell'incrocio con via Marziale ha svoltato a sinistra per imboccarsi nella stradina che conduce anche alla stazione ferroviaria della Circumvesuviana. Dalla direzione opposta, proveniva lo scooter su cui viaggiavano i due ragazzi. Mentre la vettura, impegnando la carreggiata per la manovra e con gli indicatori di direzione accesi, stava svoltando a sinistra, è spuntato il motorino che ha centrato in pieno la fiancata destra dell'utilitaria. L'impatto è stato fortissimo, complice anche la velocità del veicolo. I due ragazzi sono letteralmente volati via finendo sul marciapiedi di via degli Aranci.
 
Alcuni pezzi del motorino sono stati ritrovati addirittura a una decina di metri di distanza dal luogo dell'incidente. Un impatto violento, quello dei centauri, rimasti a terra per alcuni minuti in attesa dell'arrivo delle ambulanze con la donna sotto choc. Sul posto si sono precipitati alcuni passanti, automobilisti e residenti. Poi è scattato l'allarme e in via degli Aranci sono arrivati i carabinieri della compagnia di Sorrento e i sanitari del 118. A seguire è sopraggiunta anche una volante della polizia stradale. I due ragazzi sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento dove sono stati sottoposti a tutti gli accertamenti del caso. I medici hanno riscontrato fratture, lesioni al volto e traumi. Un quadro molto grave che ha suggerito ai medici di disporre il trasferimento del passeggero all'ospedale Cardarelli di Napoli mentre il conducente del veicolo è sotto osservazione a Sorrento. Sull'incidente avanzano le indagini affidate ai carabinieri di Sorrento diretti dal capitano Marco La Rovere che stanno valutando ogni elemento utile per ricostruire nei dettagli e con chiarezza lo schianto che purtroppo arriva in un momento molto delicato, che vede Sorrento ancora una volta sotto la luce dei riflettori per la sicurezza stradale. E al di là dell'amministrazione municipale che ha deciso di stanziare 10 mila euro per avviare una campagna di sensibilizzazione negli istituti scolastici dopo la morte di Gea Ferola, la quarantacinquenne morta dopo essere stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali.

Nessun commento: