domenica 29 gennaio 2017

Ma il PD dove sta?!

Vico Equense - A me fanno ridere quelli che ancora credono che la politica si divida in destra e sinistra e con precisi ideali di una volta. Ancora ti guardano cercando di affibbiarti l’adesione al partito e, se sei di quello o di quell’altro, non puoi pensare diversamente, come se un partito fosse cosa statica e immutabile. Oggi è questione di uomini e non di ideali, quelli non esistono più o sono deboli e poco convincenti…A ogni modo questo giochetto, destra/sinistra, mi entusiasma... Ricapitoliamo. Se il PD non sta con il Sindaco Buonocore, allora sta con Forza Italia? E i suoi iscritti che oggi “affollano” le sue file sono consapevoli di questa involuzione? A giugno hanno votato per Maurizio Cinque, che era sostenuto al secondo turno dal partito di Berlusconi, che non è notoriamente di sinistra... Una candidata alle scorse elezioni comunali con la lista di Forza Italia, questa settimana in un’intervista, dice che ha fiducia in Maurizio… Pure i modi di porsi di certi piddini, non sono proprio “chic”… Il Sindaco Andrea Buonocore ne parla su Agorà. “Alcuni - si legge sul settimanale - mi hanno sollecitato – per usare un eufemismo – di non andare al cimitero a commemorare il compianto Carlo Fermariello, che ho sostenuto con passione e lealtà. Ma scherziamo?” Mi domando: Tutto questo può essere considerato un primo segno di uno spostamento a destra del PD?

1 commento:

agnello ha detto...

Io credo che più di uno spostamento a destra, a sinistra, sopra o sotto c'è una perdita totale di valori di chi fa politica.