venerdì 7 aprile 2017

8 aprile Slow Food Day

Piano di Sorrento - In occasione dello Slow Food Day, manifestazione nazionale giunta ormai alla settima edizione, il prossimo 8 aprile la Condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Capri sarà in Piazza Cota a Piano di Sorrento, a partire dalle ore 10:00 con un punto informativo e distribuzione di materiale. Si parlerà di come il consumatore può "voler bene alla terra", il tema di questo anno, attraverso le sue scelte alimentari. A guidare le persone che interverranno, alla conoscenza di prodotti tipici salutari del territorio, saranno i volontari dell’associazione no profit, in un percorso ludico-educativo che prevederà assaggi di miele di melata su mela annurca, per sottolineare ancora una volta quanto sia importante mangiare locale e stagionale.
- Il miele di melata è un prodotto poco conosciuto ma ricco di proprietà, le api l'ottengono infatti dalla melata e non dal nettare floreale.
- La mela Annurca da sempre conosciuta soprattutto per la spiccata qualità dei suoi frutti, dalla polpa croccante, compatta, bianca, gradevolmente acidula e succosa, con aroma caratteristico e profumo finissimo
- Non potranno mancare i limoni sorrentini in abbinamento.
Per l'occasione tutti i Soci che rinnoveranno la propria tessera Slow o per chi aderirà per la prima volta al movimento, in omaggio la Guida Osterie d'Italia 2017.

Nessun commento: