giovedì 20 aprile 2017

Business spiagge a Vico Equense

Pronto l`appalto 

Fonte: saldar da Metropolis 

Vico Equense - L'estate è ormai dietro l'angolo e scatta la gara d'appalto per accaparrarsi la gestione degli arenili comunali. A Vico Equense è in ballo la gestione per le prossime quattro stagioni turistiche del lembo di sabbia di Marina di Aequa. Sul tavolo ci sono cinque porzioni di demanio marittimo estese su una superficie di 1.675,29 metri quadrati di cui 230 per i diportisti. Ecco perchè l'amministrazione conta di centrare a stretto giro due obiettivi. Primo: offrire a turisti e bagnanti l'opportunità di poter godere del litorale di Vico Equense. Secondo: incassare un bei gruzzoletto per rimpinguare le casse del Comune. L'ufficio demanio marittimo dell'amministrazione ha preparato il capitolato e tutti gli atti per la gara che sarà indetta nei prossimi giorni. Già previsti i canoni annuali da cui si partirà per gli affidamenti. Si tratta poco più di 120mila euro spalmati sui quattro anni di gestione. Gli operatori privati sono all'orizzonte e c'è da scommetterci che ci sarà la corsa alla gara. Quello balneare, anche a Vico Equense. è un comparto che è in forte espansione e che oltre a garantire decine di posti di lavoro rappresenta una frontiera turistica di non poco conto.


Senza dimenticare che. a proposito del mare, si è dinanzi a una fase calda, cruciale. Entro il prossimo mese di giugno, come detto anche giorni fa dallo stesso governatore Vincenzo De Luca, verrà finalmente attivato il depuratore dopo anni di intoppi, polemiche e ritardi. A ciò si aggiunge la soddisfazione per il primo responso delle analisi dei campioni d'acqua prelevati dagli esperti dell'Arpac la settimana scorsa. L'intero litorale della penisola sorrentina e stato inserito nella categoria “eccellente" a due anni di distanza dall'emergenza inquinamento e le chiazze marroni comparse nel golfo dopo piogge e acquazzoni di Ferragosto.

2 commenti:

Genny ha detto...

salve, sono convinto che i canoni sono troppo bassi. specialmente x i complessi balneari. x quello che ne ricavano, dovrebbero contribuire di + alle casse comunali.

Vera ha detto...

Tra gli stabilimenti balneari e le processioni di non residenti a noi cittadini residenti non è rimasta neanche una pietra libera. Stanno costruendo anche sulla scogliera, sarà orrendo a vedersi, ma davanti agli occhi hanno solo$$