martedì 18 luglio 2017

Social World Film Festival: torna il Mercato europeo del cinema giovane e indipendente

Incontri, conferenze, dibattiti dedicati ai nuovi talenti. Stand espositivi con le novità di tutti i reparti del cinema. Presiedono Laura Morante e Cinzia Th Torrini. Rai Cinema Channel e Studio Universal tra le realtà presenti 

Vico Equense - Nato nella scorsa edizione del Social World Film Festival per dare voce e spazio a nuovi talenti, torna il Mercato europeo del cinema giovane e indipendente, che avrà luogo dalle ore 16 di mercoledì 26 luglio nel Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso di Vico Equense. Il Mercato vedrà importanti professionisti dell’industria cinematografica, produttori, distributori e registi provenienti da vari Paesi, incontrarsi per discutere sulle novità del cinema giovane indipendente. La città costiera si trasformerà quindi in salotto dell’industria cinematografica tra dibattiti, conferenze, incontri e una video library digitale per offrire on demand i 200 titoli iscritti, tra cortometraggi, documentari e lungometraggi indipendenti e due sale a disposizione per la loro proiezione. Grande spazio a stand espositivi con novità da tutti i reparti del cinema a partire da Adcom di Bologna che presenterà le nuove tecnologie audio e video, ed ancora costumi, doppiaggio, effetti speciali, trucco, trasporti.


Alle 16.30 nella Sala De Filippo, si terrà la conferenza “Risorse, possibilità, novità e prospettive per i nuovi talenti”alla quale interverranno professionisti, produttori, distributori indipendenti e istituzioni cinematografiche sui temi delle risorse, fondi pubblici e privati per la produzione di opere, novità, possibilità e prospettive per i nuovi talenti. Presiedono i lavori la regista Cinzia TH Torrini e l’attrice Laura Morante, partecipano tra i tanti Rai Cinema Channel, Studio Universal, Agici (Associazione Generale Industrie Cine-Audiovisive Indipendenti), Draka Distribution, Stemo Production, Paradise Pictures e Ulule, leader del crowdfunding europeo. Si parlerà anche della nuova legge del cinema in Campania con Antonella Di Nocera, portavoce del Clarcc (Coordinamento Lavoratori Regione Campania del Cinema e audiovisivi). Al termine incontri face-to-face dove registi e autori hanno un tempo limitato per presentare il proprio progetto ai produttori, distributori e compratori presenti e spazio ai seminari sulla direzione della fotografia, l'arte delle luci e della video-ripresa a cura di Antonio De Rosa, sui costumi per il cinema, a cura di Factory Costume di Annalisa Ciaramella, e sulla recitazione con Teresa Razzauti e “Imprenditori di sogni”. Alle 19 via al “Cinema Party”, salotto cinematografico nel quale sarà possibile incontrare personalmente enti e società nel appositamente allestito. L’accesso alle attività del Mercato è riservato ai possessori degli accrediti del festival e del Mercato che possono essere richiesti da tutti i professionisti del cinema sul sito www.mercatocinema.com entro le 14 di domenica 23 luglio. Il Social World Film Festival si inserisce nel più ampio progetto della Città di Vico Equense “Promorecupevalorizza Penisola”, candidato ai POC 2014-2020 finanziati dalla Regione Campania.

Nessun commento: