lunedì 14 maggio 2018

Yacht Club Capri Entra nel vivo la Rolex Capri Sailing Week 2018

Con il tradizionale saluto Istituzionale del Sindaco nel palazzo municipale in piazzetta ed il welcome cocktail sul Capri Rooftop dell’Hotel Luna continua nelle acque dell’isola azzurra la regata più prestigiosa del Mediterraneo organizzata sull’isola dal 2002

Capri - Dopo l’inizio della regata che ha visto partire, dalle banchine del Circolo del Remo e della Vela Italia a Napoli, novanta imbarcazioni che hanno partecipato alla 64^ Regata dei Tre Golfi, prima prova della Rolex Capri Sailing Week, che si è conclusa a Capri dopo oltre 19 ore di navigazione ed ha visto tagliare per prima il traguardo il Maxi 72 Caol Ila R dell’armatore svizzero Alex Schaerer membro dell’IMA. Ad attendere in banchina i vincitori, il presidente dello Yacht Club Marino Lembo e lo staff del Porto Turistico di Capri impegnati per l’intera notte ad attendere l’arrivo dei partecipanti alla Tre Golfi. Domani aprirà il villaggio allestito dallo YCC all’interno del Porto Turistico e quest’anno gli iscritti alla Rolex Capri Sailing Week sono di gran lunga superiori a quelli delle altre edizioni. Con l’arrivo delle “regine del mare”, straordinarie imbarcazioni con a bordo campioni e regatanti di ampio successo che ormeggeranno per una settimana ai moli delle banchine del blasonato Porto Turistico. Capri si trasforma così, nel corso della Rolex Capri Sailing Week, in una vera ed elegante cittadella del mare.
 
L’evento velico che coinvolge l’intera popolazione coincide con l’inizio della stagione turistica e sarà proprio il Sindaco di Capri Gianni De Martino domani alle 19.00 a dare il tradizionale benvenuto Istituzionale ai vertici della Rolex, agli armatori ed ai partecipanti alla gara. Dopo la cerimonia in Comune un tuffo nel glamour della mondanità, un welcome cocktail organizzato dallo Yacht Club Capri per gli ospiti d’onore riservato ai Presidenti dei Circoli organizzatori, ai vertici della Rolex, agli armatori, al comitato di regata ed ai soci dello Yacht Club Capri. A fare gli onori di casa sarà il presidente del YC Capri Marino Lembo. Ma il carnet di eventi promossi dalla Yacht Club Capri continueranno per l’intera settimana, infatti mercoledì 16 alle 17.30 è previsto un welcome in banchina nel Porto Turistico, per un brindisi di benvenuto con i soci del sodalizio e degli organizzatori, per festeggiare la regata con flute di bollicine etichettate dalle cantine - Giorgi di Pavia.

Nessun commento: