lunedì 21 ottobre 2019

Vitiello dal Gruppo Misto a Italia Viva

Catello Vitiello e Matteo Renzi 
Il Parlamentare stabiese, candidato per i Cinquestelle, aderì al gruppo misto dopo la polemica sulla sua iscrizione alla massoneria. Oggi passa con Italia Viva di Matteo Renzi. Come nasce questa decisione? “La mia decisione di aderire al gruppo parlamentare di Italia Viva affonda le sue radici nella volontà di portare il territorio che rappresento al centro del dibattito parlamentare e di una nuova visione di crescita del Mezzogiorno. I miei valori liberali, ispirati a un europeismo moderno che esalti le nostre risorse, umane e territoriali, rappresentano la ragione che mi ha indotto ad accettare la proposta di Matteo Renzi." Perchè ha lasciato il Gruppo misto? "In questi mesi, nei quali ho svolto il mio operato all’interno del Gruppo Misto, mentre mettevo al centro della mia agenda i temi della giustizia e le problematiche della mia area territoriale spesso abbandonata e dimenticata, ho capito che da solo non sarei andato lontano. Come più volte ho ripetuto, credo che solo con il lavoro di squadra con persone che abbiano gli stessi obiettivi, con idee chiare circa lo sviluppo economico, produttivo, ma soprattutto culturale, si possano ottenere risultati importanti e determinanti per il futuro delle nostre aree." Cosa l'ha convinta di Renzi? "Far parte del gruppo di Italia Viva rappresenta l’occasione di lavorare per superare le difficoltà di rappresentatività di questi mesi, ottenere una visibilità diversa, mettere in atto azioni politiche corali per far fare al mio territorio dei concreti passi in avanti. La meritocrazia e l’equità sociale resteranno sempre i miei valori, i capisaldi della mia visione e i criteri per indirizzare il mio percorso umano e politico”.

Nessun commento: