venerdì 30 settembre 2022

Azione in Comune presenta RIATTIVIAMOCI il torneo di calcio a 5 femminile

Aperte le iscrizioni per la competizione che si terrà presso l’impianto sportivo Garden Bar di Massa Lubrense. Fino al 5 ottobre donne dai 18 ai 99 potranno presentare la propria squadra presso l’Adirel Assicurazioni 

Massa Lubrense - “Non importa quanto segni, ciò che conta è uscire dal campo felice”. È questo lo slogan di Riattiviamoci, torneo femminile di calcio a 5 organizzato da Azione in Comune, associazione politica, sociale e culturale di Massa Lubrense. La competizione si terrà presso l’impianto sportivo massese Garden Bar situato in Via Rotabile Turro Pastena n. 2. Entro mercoledì 05 ottobre sarà possibile iscrivere la propria squadra presso gli uffici dell’Adirel Assicurazioni di Via Regina Margherita 8 di Pastena. Il primo appuntamento è per venerdì 07 ottobre, alle ore 19.00, per il sorteggio del calendario. Alla competizione sportiva potranno partecipare donne di età compresa tra i 18 e i 99 anni non tesserate. “Lo sport non è solo un’occasione di sano divertimento: l’attività fisica rappresenta anche una delle principali forme di aggregazione sociale che favoriscono riflessioni su temi più importanti”, commentano le organizzatrici dell’iniziativa Carla Esposito e Antonella De Rosa di Azione in Comune. “Il gender gap, le pari opportunità, il riconoscimento del calcio femminile come attività professionistica a tutti gli effetti. Questo e tanto altro ha stimolato la nascita di RiattiviAMOci, evento esteso a tutte le donne della Penisola Sorrentina con l'obiettivo di svolgere assieme della sana attività sportiva e di non abbassare mai la guardia circa alcuni retaggi che, purtroppo, la nostra società non ha ancora cancellato del tutto”.

 

La domanda d’iscrizione dovrà essere così redatta: modulo di iscrizione della squadra scaricabile al seguente link comprensivo dei nomi delle partecipanti (5 titolari + almeno 2 riserve fino ad un massimo di 5); liberatoria scaricabile al seguente link e carta d’identità di ciascuna iscritta; certificato medico per ciascuna partecipante; quota di iscrizione della squadra dell’importo di 100€ o a mezzo bonifico bancario intestato all’associazione Azione in comune IBAN: IT 94 P030 6909 6061 0000 0179 761. In caso di iscrizione di singola partecipante la quota di iscrizione è di 15,00€; in tal caso l’associazione si riserva di inserire, se possibile, le partecipanti in altre squadre. Qualora non fosse possibile per assenza di numero necessario, si procederà alla restituzione della quota di iscrizione. Le partite saranno messe in calendario solo nella giornata di domenica a partire dal 16 ottobre. Le gare si svolgeranno in due tempi della durata di 25 minuti ciascuno con un intervallo di 10 minuti; durante la gara ci sarà un numero illimitato di sostituzioni: una giocatrice che è stata sostituita può rientrare nuovamente in gioco sostituendo a sua volta una compagna di squadra. Le classifiche saranno redatte in base ai seguenti criteri: 3 punti per ciascuna vittoria, 1 punto per il pareggio e 0 punti in caso di sconfitta; in caso di squadre ferme a pari punti di provvederà a valutare l’esito degli incontri diretti e la differenza reti. In caso di parità al termine dei due tempi regolamentari si procederà all’esecuzione dei calci di rigore; solo per la finale per il 1° e 2° posto, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, è prevista la disputa di due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno seguiti da eventuali calci di rigore. Dopo aver accumulato tre ammonizioni, la giocatrice dovrà saltare automaticamente una gara, non potendo più prendere parte alla gara né sedere in panchina. In caso di mancata presentazione di una squadra all’orario prestabilito verrà assegnata la sconfitta a tavolino. Anche una squadra che non si presenta in tempo sul terreno di gioco, senza una valida ragione, verrà dichiarata perdente. È tollerato un ritardo massimo di 15 minuti. La competizione è resa possibile anche grazie agli sponsor Club Napoli Massa Lubrense, Laboratorio Analisi Cliniche CE.DI.M., Noleggio Barche Vervece Charter, Enoteca & Wine Bar tutt’appost e Vinaccia SRL.

Nessun commento: