domenica 2 ottobre 2022

Don Nino lascia Bonea: il 7 ottobre arriva don Mario Cavaliere

Vico Equense - Don Nino Lazzazzara lascia Bonea. Il suo trasferimento nasce da una necessità, e quando il vescovo Monsignor Francesco Alfano gli ha chiesto di guidare la comunità di Pimonte, ha detto sì. “A Bonea arriverà un prete giovane e in gamba - dice don Nino nel suo messaggio alla comunità -. Provo tristezza nel lasciare persone con cui ho camminato, condividendo un bene bello e profondo, ma allo stesso tempo nutro la gioia verso la comunità che mi attende e il percorso che mi è davanti. Ringrazio tutta la comunità vicana per l'affetto e la fiducia, anche immeritata, che mi è stata data fin dall'inizio. Ciò ha reso il mio stare più sereno, nel lavorare e nel progettare. Mi rende felice la consapevolezza che, in questi sei anni, le parrocchie vicane hanno sempre più imparato a camminare insieme, riscoprendosi unite e vicine, cosi come i sacerdoti che le hanno guidate, legati da rapporti veri di fraternità. L’emporio solidale che si aprirà lunedì è sintesi di un percorso che continuerà, anche con don Mario e con i sacerdoti che verranno. Abbiamo costruito qualcosa che resterà, perché lo ha voluto Dio, era un Suo progetto. Quello che è stato fatto è merito di una comunità di adulti, anziani, giovani e ragazzi che, ciascuno secondo i propri carismi e talenti, hanno avviato un percorso di collaborazione e apertura agli altri. E’ il miracolo dell'amore. Io lascio alla Città questa carezza e un messaggio che inviti alla collaborazione tra parrocchie, con le associazioni, gli enti e le amministrazioni. Custodiamo e proteggiamo, facciamo delle diversità una ricchezza, fidiamo ed affidiamoci a Dio e tutto andrà meglio".

Nessun commento: