Oggi Velardi è presente anche sulla stampa estera. Il complesso archeologico di Pompei come Disneyland? È ciò che potrebbe succedere secondo la proposta, volta all’incremento dei fondi, dell’Assessore al Turismo della regione Campania: «affittare» il sito a grandi finanziatori, che sfrutterebbero in questo modo la particolare «scenografia» degli scavi per eventi privati. Idea che, ovviamente, ha incontrato molti detrattori e che ha catalizzato anche l’attenzione d’oltreoceano. L’idea «incriminata» è infatti rimbalzata negli Stati Uniti, dove il settimanale Newsweek dedica un lungo articolo all’analisi del caso, con intervista all’assessore. Il settimanale approva la singolare proposta, spiegando che poi tanto singolare non è affatto.Pagine
▼
giovedì 17 aprile 2008
Pompeyland ...
Oggi Velardi è presente anche sulla stampa estera. Il complesso archeologico di Pompei come Disneyland? È ciò che potrebbe succedere secondo la proposta, volta all’incremento dei fondi, dell’Assessore al Turismo della regione Campania: «affittare» il sito a grandi finanziatori, che sfrutterebbero in questo modo la particolare «scenografia» degli scavi per eventi privati. Idea che, ovviamente, ha incontrato molti detrattori e che ha catalizzato anche l’attenzione d’oltreoceano. L’idea «incriminata» è infatti rimbalzata negli Stati Uniti, dove il settimanale Newsweek dedica un lungo articolo all’analisi del caso, con intervista all’assessore. Il settimanale approva la singolare proposta, spiegando che poi tanto singolare non è affatto.2 commenti:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
ah!Come mi piacerebbe che anche Velardi e la Giunta Bassolino, con Bassolino incluso, sparissero dalla storia,
RispondiEliminaSparire dalla storia mi sembra esagerato.
RispondiEliminaSono gli ultimi anni che dovrebbero sparire.
Caro il mio Franco.
L'importante è però che a sostituirli non ci siano questi balordi della destra napoletana.
Auguri a tutti.