Provincia di Napoli - Non lascerà la politica ma esclude di candidarsi alle prossime regionali. "Non sono uomo per tutte le stagioni" ha detto Luigi Nicolais, candidato del Pd alla provincia di Napoli, commentando i risultati parziali delle elezioni che lo danno perdente con ampio distacco dal candidato del Pdl, Luigi Cesaro. "Guardando i dati - ha detto Nicolais - credo proprio che non si andrà al ballottaggio. Certo mi avrebbe fatto piacere averlo finalmente come interlocutore, visto che nel corso della campagna elettorale e' proprio scomparso". Su Cesaro il candidato del Pd ha aggiunto: "ha mostrato in campagna elettorale di non essere in grado di parlare con la gente. Come assessore poteva anche andare bene, ma come presidente e' una cosa diversa. Perche' il presidente e' come un maestro di orchestra che deve conoscere tutti gli spartiti". Commentando poi la dichiarazione di Cesaro di volerlo fra i suoi assessori, Nicolais ha detto "credo che sia serio quando dice che mi vuole come suo assessore anche perche' la destra professionalmente mi stima e non e' un mistero". Della sua campagna elettorale Nicolais si dice soddisfatto soprattutto perche' ha imparato a fare i comizi, "sollecitando un'emozione e creando un rapporto con le persone che vengono a sentirti". Ancora sulla campagna elettorale dice di non aver attaccato l'avversario perche', "non volevo e non mi piaceva fare la campagna all'insegna della litigiosita' verso l'avversario. Sono un ricercatore e nel mio campo si compete con se stessi". Ripercorrendo poi le tappe della sua avventura come candidato racconta, "quando ho accettato era in discussione la legge sul federalismo che avrebbe permesso il passaggio dalla provincia alla citta' metropolitana. Cesaro era al 70% io al 30 e questo era frutto di una rottura che si era creata tra partito ed elettorato anche a causa della difficile situazione di Comune e Regione. Nicolais dice in ultimo di aver puntato anche alla creazione di un lista Nicolais "proprio per dare la possibilita' ai cittadini che non si riconoscevano nel Pd di non dover per forza votare il partito". In ultimo ribadisce di non tornare in campo per la nuova campagna elettorale per la Regione, ma di voler dare il suo contributo". (Agi)Nicolais, PD locale distratto da europee
Provincia di Napoli - Il Pd ha appoggiato Luigi Nicolais? "Da Roma è stato presente - risponde il candidato alle provinciali di Napoli, perdente - localmente erano distratti dalle europee e bisogna tener conto del commissariamento del coordinamento provinciale". "Il sindaco Rosa Iervolino Russo si è offerta di fare alcune cose insieme - ha detto Nicolais - come ad esempio alcune passeggiate in luoghi tipici per incontrare i cittadini". Diversa la situazione sul versante del rapporto con il presidente della Regione: "Ho pensato che fosse opportuno mantenere rapporti amichevoli - conclude Nicolais - ma non di fare insieme una campagna elettorale per un Pd che voleva rilanciarsi prima della conclusione di un ciclo". (Ansa)
Non era più semplice dire : abbiamo perso? E BASTA!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaNon ha perso la sinistra.
RispondiEliminaHanno perso tutte le persone per bene.
W i casalesi!
nicolais ,persona per bene ,non ha vinto. capacchione ,persona per bene , non ha vinto.perchè?la mia domanda non è rivolta a Vico ma ai potenti di napoli.
RispondiElimina