Pagine

venerdì 11 giugno 2010

Festa del Banco di Santa Croce

Vico Equense - La Delegazione Provinciale Marevivo di Napoli ha organizzato per lunedì 14 Giugno alle ore 19 presso il Complesso Turistico "Bikini", "La Festa del banco di Santa Croce", con il patrocinio del Comune di Vico Equense e Castellammare di Stabia. Marevivo, in occasione dell' incontro, intende rafforzare il legame con le associazioni, club e strutture turistico-balneari che hanno sottoscritto il "Patto per il Golfo di Napoli"che mira a svolgere un´azione di monitoraggio nel mare durante la prossima stagione balneare. In tale occasione saranno presentate ed illustrate dal Comitato Scientifico della Delegazione le schede di monitoraggio sia di superficie che subacquee. Queste stesse verranno distribuite ai sottoscrittori del Patto che si faranno carico di diffonderle e di sensibilizzare tutta la popolazione alla partecipazione consapevole per la difesa del nostro mare. Il "Patto" non si considera chiuso, ma aperto a tutte le organizzazioni che desiderino sottoscriverlo anche nei prossimi mesi. Verrà inoltre presentato il sistema di controllo con webcam, fissato presso lo stabilimento del Bikini, che permetterà di controllare h24 il Banco di Santa Croce, il suo traffico nautico e la sua utenza. Il Banco rappresenta un vero e proprio scrigno della biodiversità mediterranea e, per tale motivo, nel 1993 Marevivo, in collaborazione con il Centro Immersioni Stabia, ne ottenne la "Tutela Biologica" da cui ancora oggi è protetto. La serata si concluderà con la presentazione della nuova Delegazione Locale Marevivo di Vico Equense, la cui nascita costituisce un ulteriore baluardo per la difesa e la fruizione del Banco di Santa Croce.

3 commenti:

  1. Ho partecipato a questa manifestazione e sono rimasto inorridito.
    Ho sentito parlare Scarselli di difesa dell'ambiente e nominare Girgia De Gennaro responsabile di Marevivo a Vico Equense. Certamente Giorgia con le sue capacità potrà con il tempo colmare la poca esperienza che con il tema.
    Ma come la mettiamo con Scarselli? Come farà a procurarsi una nuova verginità in tema della difesa dell'ambiente?

    Una nota interessante, alla manifestazione erano stati invitati tutti i Rotary Club della penisola ma non c'era neanche un associazione subacquea.
    Qualcosa non torna, non vi pare?
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Isubacquei c'erano ed erano numerosi ma forse tu non li conosci.Scarselli è tra i fondatori di marevivo 25 anni fa.
    ciao

    RispondiElimina
  3. Buonasera sono Vincenzo ho sentito la notizia di ampliare il banco di santacroce di un raggio di 1000 metri....ma è vero? quindi essendo un pescatore subacqueo sarà vietata la pesca?se è cosi è tutto assurdo!!!!

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.