Pagine

sabato 28 agosto 2010

"Si dice in giro..."

Vico Equense - Ho incrociato una persona che senza tanti giri di parole mi chiede: “Si dice in giro che già c’è il candidato a Sindaco per il centro sinistra…”. Non confermo o smentisco la “curiosità” che oramai gira in Città, e tra gli addetti alla politica del “si dice” in vista delle elezioni comunali dell’anno prossimo. Un nome autorevole c’è, la decisione - in fase di maturazione - ancora non è stata ufficializzata, pertanto, non si può che aspettare. Il sasso nello stagno, comunque, è stato lanciato. Ora tocca ai Democratici battere un colpo. Il principale partito della coalizione latita. Spesso i candidati sono scelti all’ultimo istante, questo nome, con una storia professionale e politica alle spalle che parla da sé, invece ha rotto gli schemi, giunge in largo anticipo, e consente di mettere in atto nei prossimi mesi percorsi di condivisione d’idee e di programmi.

15 commenti:

  1. Caro autorevole Avvocato, lasci stare il PD e dia un segnala forte di cambiamento, uomini e giovani nuovi estranei alla politica. Giovani pronti ad imparare e pronti a sacrificarsi per il bene collettivo.
    Caro Avvocato, presenti con anticipo il programma di governo e i nomi degli Assessori,ma soprattutto basi la campagna elettorale su un nouvo modo di fare politica, che non sia solo di cotrapposizione e di promesse, ma che assicuri ai cittadini una amministrazione trasparente e più vicina . Se farà tutto ciò il mio voto sarà suo altrimenti non andrò più a votare. Coppola C.

    RispondiElimina
  2. Se ci sarà reale rinnovamento si può ben sperare, altrimenti è meglio lasciar perdere!

    RispondiElimina
  3. Egregio Avvocato, per fare il Sindaco di un paese bisogna abitarci e vivere la quotidianetà . quindi la prima cosa trasferisciti a Vico

    RispondiElimina
  4. Bisogna intraprendere un percorso diverso, davvero democratico, nessuna logica correntizia, nessuna imposizione dall'alto. Si faccia pulizia nel centro sinistra, altrimenti la destra continuerà a governare per tanti anni ancora.

    RispondiElimina
  5. Ecco che arriva il paladino della giustizia!
    La sinistra adotta l'unica strategia politica che le rimane: Far apparire la nostra città così inguata, così delinquente, così sporca, così corrotta che Castellammare, Torre A. tutto l'interland Napoletano ci fanno un baffo; così l'unico modo per risollevarla è quello di votare questo prossimo paladino di giustizia! Ma insomma, mi chiedo chi elettore di sinistra o destra possa credere ad una cosa del genere?
    Se ci si impegna, forse si riesce anche a convincere qualche cittadino che, qui a Vico, si vive peggio che a castellammare o come dice qualcuno di Mondregone... ma il resto dei vicani che ama il prorpio paese, sa benissimo che non è così e che nessun'amministrazione comunale del passato è stata tanto vicina ai cittadini come quella attuale. Riflettete!

    RispondiElimina
  6. Egregio Avvocato restituisca la speranza a Vico Equense dopo cinque anni di telearredo.

    RispondiElimina
  7. ma chi è questo avvocato si può sapere o c'è pericolo che nel frattempo cambi idea quindi è meglio tenerlo nascosto...speriamo che non sia un "azzeccagarbugli"...

    RispondiElimina
  8. sinceramente non ho capito bene chi sia sto Avvocato, immagino , che sia quello che da vent'anni circa quando siamo alla vigilia delle elezioni compare per poi ritornare nel nulla fino alle successive tornate; comunque,se è una persona di Vico che ama effettivamente Vico si faccia pure avanti e sappia che la situazione è difficile , perchè a tanti giovani in gamba è venuto il momento di dare delle risposte serie alle loro aspettative.

    RispondiElimina
  9. Vico non è mondragone, ma lo sta diventando.
    C'è bisogno di un cambiamento radicale che faccia piazza pulita dei politicanti di destra e di sinistra (soprattutto quelli con la testa grande e quelli con la barba), tutti a casa.
    Mettiamo uno con i baffi, che almeno è onesto, oltre che capace.
    Vico Equense torni ad essere una città normale e non segua il destino di Torre!

    RispondiElimina
  10. L'avvocato messia che tanto si aspetta deve fare i conti con i soliti fannulloni politici di questo comune che negli anni hanno portato alla rovina il paese. Auguri.

    RispondiElimina
  11. Ma che male c'è nel rivelare il misterioso nome di questo avvocato che poi è già sulla bocca di tutti.

    RispondiElimina
  12. Il nome non conta.
    Chiunque sarebbe più capace ed onesto di quelli di questa amministrazione Telearredo.

    RispondiElimina
  13. L'avvocato sconfiggerà il Telearredo e questa città prenderà un po' di fiato...
    Speriamo...

    RispondiElimina
  14. Avvocato vs. Telearreo = 6-0 6-0 6-0

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.