Pagine

giovedì 31 dicembre 2009

Vandali in Piazza Umberto I° imbrattata la fontana

Vico Equense - La ottocentesca "Fontana dei delfini", in Piazza Umberto I°, restaurata nel Natale del 2002, è stata vandalizzata. Il gesto è stato portato a segno questa notte. Un risveglio amaro, per l'ultimo dell'anno, quello dei vicani. Un vandalo ha scritto con della vernice sulla vasca della fontana una frase "il primo strozzino di vico". Della bravata si stanno occupando le forze dell'ordine: non dovrebbe essere difficile individuare lo sconsiderato, l'intera piazza è sottoposta al controllo delle telecamere di sorveglianza.

15 commenti:

  1. è uno schifo,non solo che qualcuno lo abbia fatto ma anche che nessuno lo abbia fermato...
    ieri notte alle 3 passai per la piazza e il vandalo aveva già colpito...ma la cosa che mi fa più rabbia è che alle 3 uno dei 4 bar delle piazza (non facciamo pubblicità) era ancora aperto, quindi qualcuno deve aver pur visto questo che scriveva...qui oltre che punire il vandalo bisogna punire anche gli omertosi in quanto complici con il loro silenzio u.u

    RispondiElimina
  2. Se la politica dell'amministrazione comunale di vico equense è quella di promuovere il modello "paesi vesuviani", il lavoretto pubblico, poca cultura, tante cafonate, una mano all'abusivismo, e tanti trucchi al comune, il risultato è questo: che il paese diventa come san gennaro vesuviano.
    Un giorno si risorgerà.
    Forse.

    RispondiElimina
  3. ora finalmente scopriremo se le famose telecamere funzionano veramente o stanno lì solo per bellezza

    RispondiElimina
  4. per l'anonimo delle 10.42- secondo me sconti una infelicita' regressa. e' mai possibile che una mascalzonata fatta da mascalzoni forse ubriachi a rutto o peggio, debba essere imputata in un modo o nell'altro alla amministrazione cittadina? siamo alla frutta... secca.

    RispondiElimina
  5. è incredibile!adesso si dà la colpa all'amministrazione comunale anche per un atto vandalico!!!ma smettetela!!!cercate di essere obiettivi e guardatevi bene in giro!

    RispondiElimina
  6. tra le tante scelte scellerate annovererei anche l'infausta scelta di bloccare la piazza principale, dell'unica arteria che collega la penisola in questo momento per un concerto di un qualsiasi tal dei tali che poteva benissimo essere fatta nella piazza della chiesa di san ciro, dove non avrebbe creato tanto caos ed avrebbe potuto comunque ospitare molta gente!!!!

    RispondiElimina
  7. Il colpevole è sulla bocca di tutti ma dicono che non gli faranno niente

    RispondiElimina
  8. fare casino fino alle 6 del mattino sotto l'ospedale non mi sembra una gran genialata. Semplicemente, viste le condizioni, il concerto (e la prossima sfilata delle pacchianelle) non si doveva fare. In una cittadina civile forse si sarebbe trovato un altro posto, ad esempio un palazzetto dello sport agibile o roba simile. Ma purtroppo siamo a Vico, e nei parcheggi interrati i concerti vengono male

    RispondiElimina
  9. Vorrei dire a quelli che dicono che l'amministrazione comunale non c'entra niente, che l'amministrazione comunale c'entra sempre, sia nelle cose positive che in quelle negative. Le politiche sociali sono politiche, appunto, e hanno a che fare con la politica, se il comune nn le fa o le penalizza, la cosa avrà pure delle conseguenze. Se il comune non incentiva la cultura, ma le cafonate di nani e ballerine, la cosa sarà pure divertente per il volgo, ma avrà pure una conseguenza, o no?
    Oppure l'amministrazione si vuole prendere soli il merito delle stelle Michelin in cui, là sì, non c'entra un cacchio?
    Se l'amministrazione va per questi mari, questi pesci prende.

    RispondiElimina
  10. Mi chiedo se per festeggiare l'anno nuovo sia necessario festeggiare fino alle sei del mattino e togliere il sonno a tante persone con musiche a tutto volume ed altri casini che combinano, partocolarmente gli anziani che non hanno n'é la voglia n'é la forza per assistervi e passare la notte in bianco.
    Bella civiltà e rispetto per gli altri.

    RispondiElimina
  11. Sono cose tipiche che piacciono a questa amministrazione di fini intellettuali...

    RispondiElimina
  12. Tra le cose tipiche che piacciono all'amministrazione ci sono anche il concerto di musica classica del 28 dicembre o il festival jazz del periodo estivo.
    Insomma bisogna cercare di avere una programmazione eterogenea per poter accontentare un pò tutti giovani e anziani.
    Inoltre dobbiamo accontentarci di quello che si riesce a fare con i pochi soldi a disposizione...tenendo presente la politica camoristica della sinistra alla regione che blocca quasi tutti i finaziamenti a vico da quando "l'amministrazione" fece arrestare due funzionari della Regione Campania per tangenti.

    RispondiElimina
  13. Come mai la festa di capodanno non si è fatta in alta montagna?

    RispondiElimina
  14. Questa è bella: la Regione Campania di centrosinistra concede valanghe da soldi all'amministrazione europea.
    E poi, l'amministrazione di Vico non ha fatto arrestare nessuno. Non si trattava di mazzette, era una stupida proposta di due stupidi funzionari di quart'ordine, che la furba amministrazione comunale si è venduta come suo simbolo di un'onestà che io, a Vico, non vedo da nessuna parte al comune.

    RispondiElimina
  15. SARà STATO UN GESTO ESTREMO DI UN POVERO LUI KE è RIMASTO NELLE MANI DI UNO STROZZINO...CAPIAMO COSA è SUCCESSO A QUEST UOMO E KI è LO STROZZINO NON CONDANNIAMO...NESSUNO PUO FARLO!

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.