Pagine

venerdì 20 settembre 2024

Azione in Comune presenta la quarta edizione di “Sindaci fuori dal Comune” Incontro con i sindaci più virtuosi nella gestione del territorio

L’associazione politica, sociale e culturale di Massa Lubrense torna con l’edizione 2024 del talk politico con tre ospiti d’eccezione: le sindache di Arzano e Melpignano e il primo cittadino di Positano 

Massa Lubrense - Si terrà lunedì 23 settembre, alle ore 19.00, presso la suggestiva cornice del “Gocce di Capri”, la quarta edizione di “Sindaci fuori dal Comune”, talk politico ideato da Azione in Comune, associazione politica, sociale e culturale di Massa Lubrense. Obiettivo dell’iniziativa è sia quello di avviare un confronto costruttivo con le amministrazioni comunali più virtuose sia di rientrare nel network istituzionale del territorio nazionale al fine di allacciare rapporti strategici per la Penisola Sorrentina e per Massa Lubrense. Per l’edizione di quest’anno sono stati coinvolti tre ospiti d’eccezione: Cinzia Aruta, sindaca di Arzano (NA), Valentina Avantaggiato, sindaca di Melpignano (LE) e Giuseppe Guida, sindaco di Positano (SA). Tre amministratori che, nel corso dei loro mandati, si sono distinti per dedizione e risultati. A moderare la piacevole serata Carla Esposito di Azione in Comune. Cinzia Aruta classe, classe 1973. È laureata in Scienze Politiche con indirizzo politico sociale e vanta una significativa esperienza in programmazione e realizzazione di interventi sociali e socio – sanitari. È sindaca di Arzano dal 2021 con il 56.10% in quota PD, M5S, Moderati e Le nuove generazioni Valentina Avantaggiato, classe 1984. È laureata in Relazioni Internazionali e specializzata in finanziamenti e progettazione europea. È responsabile marketing e comunicazione presso azienda PR.ALI.NA. È stata eletta sindaca di Melpignano dal settembre 2020 con la lista Progetto comune. Melpignano, oltre ad essere un comune conosciuto per la notte della Taranta, è stato individuato come comune virtuoso d'Italia.

  Giuseppe Guida, classe 1978. È laureato in Economia e Commercio - dottore commercialista e revisore contabile. È sindaco di Positano dal 2020, eletto con la lista “L'alba della libertà”. L’evento è aperto a tutti ed è a partecipazione gratuita; è possibile prenotare una cena a bordo piscina al costo di 35 euro. “Siamo davvero orgogliosi di organizzare la quarta edizione di Sindaci Fuori dal Comune, iniziativa che celebra l'eccellenza amministrativa e il rinnovamento della classe politica” commenta Carla Esposito di Azione in Comune. “Ospitare i primi cittadini più virtuosi ci offre l’opportunità di confrontarci con quelle cosiddette best case che ispirano e guidano il cambiamento. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare attivamente all'evento per condividere idee e soluzioni concrete e per rafforzare il dialogo politico di cui il nostro territorio ha sempre più bisogno”.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.