Pagine
▼
sabato 15 settembre 2007
De Luca: Iannuzzi evanescente
Anche Tino Iannuzzi, un tempo in pace con il sindaco di Salerno ma ora candidato di Bassolino e De Mita alla segreteria regionale del Pd, è caduto nel tritacarne deluchiano: «Persona cordiale e simpatica ma politicamente evanescente - insiste il parlamentare diesse che invece sostiene Salvatore Piccolo ma con il governatore condivide l'appoggio a Veltroni per il Pd nazionale — non fa neanche uno starnuto se non lo chiede al suo mentore irpino. Iannuzzi non ha autonomia, è calato dall'alto ed è totalmente subalterno all'asse De Mita-Bassolino ».
Il Pd deve portare aria nuova nella politica per il Meridione
… Basti vedere che l´unico elemento di vera novità e interesse della competizione per i segretari regionali è rappresentata dalla candidatura di alcune autorevoli personalità della società, come quella di Eugenio Mazzarella in Campania. Per questo, ha ragione Enrico Letta quando propone di aprire porte e finestre del PD, per fare entrare "aria nuova" nel circuito meridionale della partecipazione e delle scelte, affrancando il Sud dalle forme opprimenti della vecchia politica. C´è bisogno come il pane di una politica e di una economia innovative per un nuovo Mezzogiorno. Amedeo Lepore
Tratto da "il Riformista", 15 settembre 2007
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.