Pagine

lunedì 22 ottobre 2007

La Fina che fine ha fatto?

Vico Equense - Nel febbraio del 2006 il via libera al trasferimento dell’impianto di distribuzione carburanti da piazza Mercato a Seiano. Approvato con una delibera dell’allora commissario straordinario Pasquale Manzo la proposta di variante al piano regolatore prevedeva il cambio di destinazione d’uso di un’area lungo la Sorrentina, inizialmente destinata a ospitare un parcheggio. All’installazione a Seiano del distributore, in un primo momento prevista nei pressi dell’incrocio con via Raffaele Bosco, si dissero contrari molti residenti e anche l’Anas e la Soprintendenza bocciarono un primo progetto presentato dalla Total-Fina. Inoltre, senza la delocalizzazione dell’impianto di piazza Mercato rischia di tramontare, con conseguente perdita dei fondi regionali, il piano di riqualificazione urbanistica della centrale piazza, su cui sorgerà il nuovo municipio, e dove con la formula del project financing sono in corso d’opera i lavori per un parcheggio interrato a tre livelli. Dopo quasi due anni, e tante promesse da parte degli amministratori, i lavori della pompa di benzina non sono ancora iniziati. Ovviamente, se prima o poi affiorassero dettagli, vi aggiorneremo.

1 commento:

  1. A proposito di Piazza Kennedy: che fine a fatto l'estrazione per i posti auto? Sarà un'estrazione regolare? Si potrà assistere?
    Sono già stati superati i termini previsti dal bando, e quindi aperti quelli per fare ricorso?
    Mah...

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.