Pagine

martedì 4 dicembre 2007

Abusivismo edilizio per l’assessore

Vico Equense - Abusi edilizi nel frantoio oleario di San Salvatore. Una struttura concessa in affitto ad un volto noto della politica vicana, l’assessore Matteo De Simone. Un nuovo colpo alla lobby del mattone selvaggio messo a segno dall’Ufficio tecnico e dagli agenti del commissariato di Sorrento. Dal controllo è emersa la realizzazione di opere senza permessi e in assenza del parere ambientale. Il tutto senza aver depositato i “calcoli strutturali” al Genio Civile di Napoli. Assolutamente necessari perché l’area in cui si trova la struttura è sismica. E dall’Ufficio tecnico del Comune è arrivata un’ordinanza di sospensione immediata dei lavori. A cui si aggiunge il pagamento di una sanzione che si aggira intorno ai 500 euro. Il giovane assessore di Forza Italia ha avuto un’ottima affermazione politica all’ultima tornata elettorale. Un risultato che gli ha permesso di entrare nella giunta guidata da Gennaro Cinque. Questa nuova vicenda di abusi conferma la crescita del fenomeno che sta lentamente distruggendo il territorio, in barba a qualunque tipo di normativa la collina riconferma il suo triste primato.
(Quotidiano Metropolis)

2 commenti:

  1. distruttore paesaggistico
    ma la cosa che più mi fa girare le palle è che questo abusivista di m... la prossima volta prenderà più voti di prima. Quegl'australopitechi di montagna se ne fregano delle leggi e regolamenti edilizi.
    Siccome a far mozzarelle guadagnano, l'unico investimento che ritengono opportuno fare è quello di alzare muri e aprire finestre.Propongo di bombardare la zona collinare.

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.