Vico Equense - Tra i tanti abusi edilizi che il nostro territorio subisce ogni giorno, e di cui si è prontamente informati dai comunicati delle forze dell'ordine, non può non far riflettere la notizia che, ad aver commesso l'abuso è un assessore. La notizia pubblicata il 4 dicembre dal quotidiano Metropolis poneva l’accento che nel frantoio oleario di San Salvatore, una struttura concessa in affitto all’assessore
Matteo De Simone di Forza Italia sono stati rilevati degli abusi. Dal controllo è emersa la realizzazione di opere senza permessi e in assenza del parere ambientale. Il tutto senza aver depositato i “calcoli strutturali” al Genio Civile di Napoli. Assolutamente necessari perché l’area in cui si trova la struttura è sismica. E dall’Ufficio tecnico del Comune è arrivata un’ordinanza di sospensione immediata dei lavori. A cui si aggiunge il pagamento di una sanzione che si aggira intorno ai 500 euro. Se un rappresentante dei cittadini commette queste “leggerezze” dinanzi agli occhi dei propri amministrati, quale segnale potrà mai lanciare? La conta dei sequestri di costruzioni abusive e di persone denunciate oramai finisce per perdersi nel gran numero dei numeri. Se da un lato le forze dell’ordine lavorano con impegno, la politica quella dell’opposizione sulla vicenda abusivismo tace. Mi chiedo: chi sono davvero i cattivi e chi sono i buoni?
La vicenda offre uno spunto per un giochino che tutti conoscono: andare a verificare se il condannanto pagherà i 500 euri di multa.
RispondiEliminaNon li pagherà. Come non li paga quasi nessuno. Perchè nessuno controlla e tutti si fanno i fatti loro.
Fateci sapere tra 60 giorni.