Pagine
▼
mercoledì 26 dicembre 2007
Delfini nel mare di Stabia
Un branco di circa 25 delfini è stato avvistato dagli agenti in servizio a bordo di un elicottero del sesto reparto volo della polizia, al largo del porto di Castellammare di Stabia. Gli agenti, in volo per il controllo del traffico sull’autostrada A3, sono stati attirati, intorno alle 11 e 30 del giorno di Santo Stefano, dal gruppo di mammiferi, intenti a giocare a circa due miglia dalla costa. La locale capitaneria di porto è stata subito allertata dai poliziotti, anche a causa della presenza in mare di diverse imbarcazioni di pescatori, e ha preso «in custodia» il branco di delfini.
2 commenti:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
Se a qualcuno può interessare ieri (26/12/07) probabilmente gli stessi delfini giocavano o pescavano a 40-60 metri dallo scoglio della margherita. Il mare, liscio come l'olio, permetteve di distinguere chiaramente le loro pinne in emersione.
RispondiEliminaUno spettacolo senza precedenti in questo nostro mare (nostro di Vico Equense) ricettacolo di immondizia e scarichi fognari abusivi.
Ciao
Girando lo sguardo verso il mare, ho visto le acque come se ribollissero, per il brulicare delle onde. Poi l'emozionante scoperta dei balenotteri che giocavano, o meglio, procedevano a gruppi di 5 o 6 per volta
RispondiElimina