Vico Equense - Ritorna il 6 gennaio prossimo,ore 14.30, il tradizionale e quasi centenario appuntamento con una delle più caratteristiche e suggestive manifestazioni natalizie della penisola sorrentina. Si tratta di un presepe itinerante, espressione della fede con cui gli abitanti della costiera vivono il Mistero della Natività. Nel convento dei Padri Minimi di San Vito, si raduneranno oltre trecento figuranti in costumi ispirati a quelli del Settecentesco presepe napoletano. Dalla località collinare di San Vito, attraverso via Raffaele Bosco, i partecipanti alla processione presepiale raggiungeranno il centro urbano di Vico Equense dove, come da sempre, sarà attesa con entusiasmo da una grande folla di cittadini e turisti. La sfilata sarà aperta dal “mazziere” cui seguiranno i due angeli a cavallo, i figuranti in abito pastorale e la spettacolare sezione dei Re Magi, che monteranno maestosi cavalli, e con il seguito dei servitori porteranno al Bambinello i tradizionali doni. Pagine
▼
mercoledì 2 gennaio 2008
99esima edizione delle Pacchianelle
Vico Equense - Ritorna il 6 gennaio prossimo,ore 14.30, il tradizionale e quasi centenario appuntamento con una delle più caratteristiche e suggestive manifestazioni natalizie della penisola sorrentina. Si tratta di un presepe itinerante, espressione della fede con cui gli abitanti della costiera vivono il Mistero della Natività. Nel convento dei Padri Minimi di San Vito, si raduneranno oltre trecento figuranti in costumi ispirati a quelli del Settecentesco presepe napoletano. Dalla località collinare di San Vito, attraverso via Raffaele Bosco, i partecipanti alla processione presepiale raggiungeranno il centro urbano di Vico Equense dove, come da sempre, sarà attesa con entusiasmo da una grande folla di cittadini e turisti. La sfilata sarà aperta dal “mazziere” cui seguiranno i due angeli a cavallo, i figuranti in abito pastorale e la spettacolare sezione dei Re Magi, che monteranno maestosi cavalli, e con il seguito dei servitori porteranno al Bambinello i tradizionali doni.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.