Pagine

martedì 22 gennaio 2008

Ambulanti in agitazione

Un lavoro decisivo per il nostro commercio al dettaglio è rappresentato da quello dell’ambulante. Non c’è solo la grande distribuzione; continua, infatti, a sopravvivere nel nostro commercio una tradizione, quella dei mercati e delle bancarelle, che ruota intorno alla figura appunto del venditore ambulante.

Sorrento – Gli ambulanti accendono roventi polemiche in proposito alla chiusura del mercato. La guerra al municipio è stata aperta dopo l’invio da parte dell’Asl di una comunicazione che invitava a valutare le condizioni igieniche causate dall’emergenza rifiuti. Pertanto questa mattina il mercato non ci sarà, in compenso ci saranno i commercianti, che vogliono sapere i motivi di questa decisione.

Piano di Sorrento – Stessa situazione, ma esisti diversi. Dopo l’ordinanza di sospensione gli ambulanti si sono rivolti al Sindaco. Amministratori e lavoratori hanno trovato un accordo. La prossima settimana (lunedì) il mercato ci sarà.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.