Napoli - La procura di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio per Berlusconi per il reato di corruzione nell'ambito dell'inchiesta sulla Rai. Il Cavaliere sarebbe indagato dalla procura di Napoli per la corruzione di Agostino Saccà, presidente di RaiFiction, perchè avrebbe segnalato a Saccà i nomi di quattro candidate attrici.
Milano - I giudici della decima sezione penale del tribunale di Milano hanno accolto la contestazione supplettiva proposta dal pm Fabio De Pasquale nel processo che vede imputati l'ex premier Silvio Berlusconi e l'avvocato inglese David Mills per corruzione in atti giudiziari. Il rappresentante della pubblica accusa aveva chiesto che il presunto reato fosse "collocato" non il 2 febbraio 1998, come era scritto nel campo di imputazione iniziale, ma il 29 febbraio 2000: l'effetto di questo slittamento temporale è quello di allungare di due anni la prescrizione, mantenendo così in vita il processo che altrimenti sarebbe "morto" nei prossimi giorni. Berlusconi è accusato di aver comprato due testimonianze rese dall'avvocato britannico in due vecchi processi, uno relativo alla vicenda All Iberian, l'altro a presunte tangenti versate alla guardia di finanza.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.