Pagine
▼
martedì 26 febbraio 2008
34 milioni di euro per l’agriturismo
Favorire il rilancio del settore agrituristico campano con il finanziamento di ampliamenti aziendali e impianti energetici alternativi. Con questo obiettivo, la Regione Campania mette sul piatto 34 milioni di euro destinati ad agevolare anche nuove costruzioni e gli impianti di accesso agli agriturismo. La misura rientra nel programma di sviluppo rurale, finanziato con risorse europee fino al 2013. Valorizzare e disciplinare le aziende agricole campane come imprese multifunzionali, in grado, cioè, di contribuire a tutelare l'ambiente e intervenire sul territorio. Con questo obiettivo la giunta regionale, su proposta dell'assessore regionale all'Agricoltura e alle Attività produttive, Andrea Cozzolino, dà il via libera ad una proposta di legge per la disciplina delle attività di agriturismo, ittiturismo e pescaturismo. Le strutture agriturstiche della penisola sorrentina sono state protagoniste della puntata di domenica di «Agricoltura è», l'unica trasmissione televisiva che si occupa esclusivamente del comparto agricolo napoletano, trasmessa da TeleCapriNews, sulla frequenza 53. Le telecamere del programma hanno visitato alcune aziende di Vico Equense.
2 commenti:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
Grande Cozzolino, tra qualche anno le telecamere di Telecapri news potranno entrare direttamente nel nuovissimo albergo di proprietà di sua moglie, costruito in beffa ai cittadini e generato da un "mostruoso" abuso edilizio a 10 metri dal mare di Vico Equense.
RispondiEliminaVergona e nulla più...
con tutti sti soldi gli agriturismo potranno completare gli abusi edilizi cominciati molto tempo fa
RispondiEliminabelfò ti luccicano gli occhi!!!
l'amico tuo ti ha fatto sto regalo