Pagine

mercoledì 20 febbraio 2008

Coraggio …

Una nuova bufera sul Consiglio regionale della Campania. Sei arresti, tutti ai domiciliari, con l'accusa di corruzione. Tra loro c'è il consigliere regionale del Pd, Roberto Conte, 44 anni, esponente della corrente rutelliana dei «Riformisti coraggiosi», l'ex potentissimo capo dell'ufficio amministrazione e personale della Regione, Lucio Multari, e i fratelli Buglione, imprenditore nel settore della security. Sei arresti operati dalla Guardia di Finanza per «gravi episodi di corruzione, legati alla locazione di immobili» della Regione Campania che hanno procurato un danno erariale di oltre 600 mila euro. Sullo sfondo un giro di mazzette per selezionare imprese e immobili da locare. A tutti sono stati concessi gli arresti domiciliari.

''In relazione alle indagini avviate ed ai provvedimenti adottati della Procura della Repubblica di Napoli, la segreteria regionale del PD campano, nel ribadire fiducia nell'operato della Magistratura e rispetto della presunzione costituzionale d'innocenza per le persone indagate, ha deciso in via cautelare di sospendere dagli incarichi di partito il consigliere regionale Roberto Conte in attesa che sia definita la vicenda giudiziaria''. Lo riferisce un comunicato stampa del Pd Campania.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.