Pagine
▼
martedì 26 febbraio 2008
Internet e delibere
Vico Equense - Da un’analisi fatta sul sito del Comune, alla ricerca delle delibere di giunta e consiglio, nella versione on line, così come previsto dalla legge sulla trasparenza, è emerso che la presenza di questi atti è limitata al solo oggetto (titolo) e in molti casi mancano i documenti più recenti. In più la parte concernente, le determine non è stata mai attivata. Perché non mettere a disposizione del cittadino tutta una serie di documenti relativi a delibere, avvisi, bandi e gare, regolamenti, ecc, visto che gli spazi accessibili, per poter consultare le delibere all’albo pretorio non esistono? Probabilmente sono necessari molti soldi per informatizzare questo servizio, o l’amministrazione non ha interesse a farlo? Nel maggio del 2007 furono stanziati 25.000 euro per l'aggiornamento del sito. La delibera in questione è la n° 185 del 30/05/2007 avente ad oggetto: sito web istituzionale. Consulenza di tipo tecnico, grafico e creativo per il miglioramento, l'ottimizzazione e la riqualificazione degli aspetti comunicativi dei servizi erogati tramite il sito internet istituzionale. Il sito però è rimasto sempre lo stesso. A distanza di 9 mesi nuova delibera n° 43 del 14/02/08 ad oggetto: sito web istituzionale affidamento servizio per manutenzione miglioramento gestione ottimizzazione e riqualificazione degli aspetti comunicativi dei servizi erogati tramite sito internet. Assegnazione budget.
2 commenti:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
Anche se i soldi ci sono nessuno si presenta perchè già si sa a chi saranno assegnati i lavori. C'è da dire che graficamente il sito del comune è impeccabile, mentre pecca molto dal punto di vista della fruibilità degli internauti. Soprattutto manca, e questo è vergognoso, di una versione per i diversamente dotati, che è obbligatoria per legge.
RispondiEliminaDi aggiornarlo non se ne parla neanche, però i soldi li hanno incassati.
Vergogna, vergogna, vergogna.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina