Pagine
▼
venerdì 15 febbraio 2008
Riqualificazione del borgo di Marina di Cassano
Piano di Sorrento - Al via i lavori di riqualificazione del borgo di Marina di Cassano, inseriti nel piano per la portualità turistica. Il progetto, varato dal Comune di Piano di Sorrento, prevede due importanti obiettivi: riqualificazione e messa in sicurezza del borgo marinaro, realizzazione di una struttura portuale. Le opere saranno parte integrante di una serie di operazioni finanziate con fondi Por per un totale di circa 20 milioni di euro. Si tratta di un intervento collegato direttamente all’allungamento di 90 metri della nuova scogliera che proteggerà tutto il borgo, la riqualificazione della banchina, il restilyng della vecchia zona dell’arenile. Per la zona della balneazione è previsto un altro progetto, il rifacimento dei costoni per pericolo caduta massi, con interventi di messa a punto, sicurezza e attuazione del piano di monitoraggio costante. L’area di Marina di Cassano sarà suddivisa in due aree: il lato sinistro dedicato alla nautica di diporto, alla pesca e al metrò del mare, mentre il lato destro riservato alla balneazione. A seguito dell’erosione dell’arenile, dovuta a una non idonea scogliera di protezione, nell’operazione di riqualificazione del lato balneare si prevede di rivalutare la spiaggia di altri 10 metri . (sa.ca. il Mattino)
2 commenti:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
Dietro queste operazioni bisogna sempre vedere e capire chi ci guadagna. Non certo i cittadini.
RispondiEliminaSecondo lei dal fatto di avere un litorale fruibile 365 giorni l'anno, decongestionato dal traffico, protetto dall'erosione e che permette la balneazione a prezzi più bassi a chi non può permettersi di pagare 1500 euro al mese per una cabina chi dovrebbe avvantaggiare se non i cittadii?
RispondiEliminaChe dietrologia del cazzo senza argomenti...
Ma mi faccia il piacere..