Celebrate le primarie, eletto il segretario, il Partito democratico dovrebbe essere davvero nato. Gli esponenti di Ds e Margherita chiedono di essere considerati una cosa sola. E lo stesso Walter Veltroni, il giorno dopo l’investitura, ha avvertito: «Nessuno venga da me per parlare “in nome di”, da oggi si parla solo in nome di tutti i democratici». Eppure ci sono luoghi in cui Ds e Margherita preferiscono restare rigorosamente divisi, anche fisicamente. Accade nelle assemblee degli enti locali,
Vico Equense è tra queste. Ds e Margherita, novelli sposi, preferiscono la separazione dei beni. Il governo locale è oggi emblematicamente rappresentato da queste vicende. Ognuno rappresenta soltanto se stesso.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.