Pagine
▼
venerdì 21 marzo 2008
Caro Walter …
Vico Equense - Stavo pensando ad un buon motivo per continuare a votare, quando improvvisamente qualcuno suona al citofono. E’ il postino che mi recapita una lettera di Walter Veltroni congiuntamente alla bolletta dell’Enel. Walter alla soglia delle nuove elezioni, mi spiega per quale ragione bisogna votare Pd, ma non serve a cancellare i motivi di ragionevole scoramento dopo aver letto la bolletta dell’Enel, anzi … Così, visto che mi dice che grazie alla mia partecipazione, e alla mia passione, insieme con quella di altri milioni di persone il Pd sta cambiando la politica, gli rispondo. Caro Walter, nel mio Comune la situazione a livello organizzativo del Pd è immobile. Di fatto, oggi manca un’organizzazione territoriale del partito, necessaria per poter promuovere le tematiche nuove e di programma con cui il Pd ambisce a creare entusiasmo e consenso. Purtroppo paghiamo un passato e un presente dove alcuni “politicanti” (in senso buono), ha dato vita ad un rapporto elettori/eletti sbagliatissimo. E così si giunge allo stallo. Molta gente è completamente sfiduciata, e fa dell’antipolitica silenziosa. Nello specifico contesto politico locale (parlo del Pd), credo che le colpe maggiori per la sfiducia ingeneratasi negli elettori di centrosinistra vanno attribuite alla mancanza di prospettive… Scusa lo sfogo, ma siamo stufi di essere delusi e lasciati soli. Il risultato dipende anche da te …
5 commenti:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
Non è vero.
RispondiEliminaVenerdì 4 aprile si farà un gran cenone per raccattare soldi per il PD vicano.
Invitati solo persone selezionate in base alla moralità o alla possibilità di sganciare 100 euri per un po' di pesce e un insalatina.
Quindi, grande attività del PD Vicano.
Buon Appetito.
Con quel gruppo di inetti che cosa ti aspettavi, neanche i debiti sono capaci di saldare … magari con i soldi della cena
RispondiEliminaPerchè non provare a votare i partiti più piccoli e con le liste più corte??? potrebbe essere una buona idea???
RispondiEliminasaluti
Troppi silenzi , troppi vuoti . Mi farebbe per esempio piacere discutere con tutti gli autorevoli esponenti del pd , di alcune questioni: precariato, 194 ecc.
RispondiEliminaQuali autorevoli?
RispondiEliminaQuali esponenti?
Questi stanno ancora chiusi nella loro sezione, ops scusatemi "...nel loro circolo" a spartirsi le poltrone.
Che tristezza...