Pagine
▼
venerdì 28 marzo 2008
Pianta organica
Vico Equense – Il consigliere comunale dei Democratici di Sinistra, vuole sapere perché il Sindaco ha spostato e dequalificato alcuni funzionari comunali. Iolanda Guida, Giovanni Apuzzo, Salvatore D’Iorio, Francesco Langella e Michele Tatarelli – scrive Cardone – hanno svolto le funzioni loro attribuite in passato, e da cui sono stati rimossi, con adeguata professionalità. “La Giunta ha approvato la nuova dotazione organica e il Sindaco ha nominato i dirigenti dei nuovi servizi. I nomi dei funzionari – continua l’esponente di minoranza – mi hanno lasciato perplesso … pertanto si richiedono tutte quelle informazioni necessarie a giustificare i provvedimenti adottati …” Che si faccia un po’ d’opposizione, sulla rimozione dei “funzionari comunali” è piuttosto rattristante. Per anni il centro sinistra ha chiesto la testa del comandante dei vigili, senza mai raggiungere l’obiettivo. L’idea, poi, che le convenzioni stipulate dal centro destra, siano come sempre discutibili, è poco credibile. Le amministrazioni hanno la possibilità di modificare le proprie piante organiche, e di assumere professionisti esterni a tempo determinato. Infatti, la minoranza ricorderà, che l’assunzione di consulenti fu inaugurata dall’amministrazione Fermariello con 4 professionisti esterni ( un avvocato, un geometra, e due ingegneri) e poi nel 1998, Giunta Savarese, furono aggiunti altri professionisti, senza proteste e rilievi. La questione posta in questi termini appare alquanto meschina. Sarebbe il caso di fare un po’ di autocritica.
1 commento:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
Il quesito è: quelli che ci sono adesso al comune (non quelli che ormai sono andati a casa), sono persone per bene? Fanno solo gli interessi della città? Le scelte che fanno sono orientate da uno scrupolo organizzativo e di coscienza, o da altro? A parte viaggiare più veloci sulla Raffaele Bosco, questa città sta migliorando da quando ci sono questi? Il territorio sta diventando come quello dei paesini della toscana o come Caivano?
RispondiEliminaIo le rispote le ho, tutte quante.