Pagine

domenica 4 maggio 2008

Il Pd si interroga

Campania - Prima l’esecutivo provinciale (che slitta da domani a mercoledì), poi la direzione regionale giovedì, mentre per la prossima settimana è stata convocata l’assemblea regionale sollecitata da 15 esponenti fra amministratori e dirigenti. Così il Pd campano si avvia a quella che si preannuncia come una resa dei conti. Si partirà dall’analisi del voto che ha visto la netta sconfitta di fronte al dilagare del Pdl, ma sarà inevitabile la discussione sull’organizzazione interna alla ripresa di quella costruzione del partito che il ricorso alle urne è andato a interrompere. E c’è chi ricorda che dalle primarie del 14 ottobre sono cambiate tante cose, così come si sono modificate le maggioranze che portarono alla scelta dei coordinatori regionale e provinciale Tino Iannuzzi ed Emma Giammattei.

Vico Equense – Le dimissioni del Presidente provvisorio hanno messo in luce una difficoltà, difficilmente superabile, di rapporti tra i vari membri, il Comitato. Si è di fronte ad un momento delicato, pertanto è stata convocata per martedì 6 maggio p.v. un’assemblea con il seguente ordine del giorno:
1) dimissioni presidente ed eventuale surroga;
2) analisi del voto e creazione nuova agenda delle iniziative;
3) dibattito circa il regolamento per le primarie cittadine.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.