Castellammare di Stabia - Un morto, un ferito grave e una decina di turisti inglesi contusi è il bilancio dell'incidente avvenuto nella galleria di Privati. Un'auto, che viaggiava verso Sorrento, si è scontrata con un pullman che procedeva in senso opposto. Morto sul colpo l'automobilista, che forse stava tentando un sorpasso e si è trovato di fronte il bus che ha trascinato la vettura per una decina di metri prima di scavalcarla e terminare la sua corsa contro il muro della corsia opposta. (foto Ansa)
Prime reazioni
“Servono interventi urgenti per la messa in sicurezza delle gallerie che portano alla statale sorrentina. Altrimenti assisteremo a nuove tragedie come quella di oggi”. Il sindaco Salvatore Vozza (foto) e l'assessore alla Viabilità, Raffaele Iezza, intervengono sull'incidente mortale che ha coinvolto un'auto e un bus turistico, nella tarda mattinata di oggi, nella galleria di Privati. “E' la stessa galleria- ricorda l'assessore Raffaele Iezza- dove appena quattro giorni fa, si è registrato un altro pericoloso incidente stradale che ha avuto un bilancio di 9 persone ferite”. “Questa volta invece- continua l'assessore- è morta una persona e due sono gravemente ferite, inoltre sono stati coinvolti i passeggeri inglesi del bus turistico. Non è possibile continuare così, soprattutto con l'avvicinarsi della stagione estiva, quando statale e gallerie sono ancora più trafficate”. “Da quando si è insediata quest'Amministrazione- ricorda il sindaco Salvatore Vozza- abbiamo chiesto all'Anas interventi per la messa in sicurezza di tutte le gallerie che insistono sulla statale sorrentina e che portano ad essa: migliori dispositivi di illuminazione, nuovi guardrail, meccanismi per limitare la velocità, come possono essere anche le videocamere agli ingressi delle gallerie stesse. E' una richiesta forte, che abbiamo fatto già in passato anche con i comuni della penisola sorrentina e dei monti Lattari”. “Rinnoviamo con forza questa richiesta all'Anas- concludono sindaco e assessore- e vogliamo poterla non ripetere più di fronte a nuovi incidenti. Fermiamo questo massacro”. (StabiaChannel.it)
E' triste dirlo in presenza di un morto... ma per strada ci sono tanti coglionazzi che con sorpassi azzardati mettono in pericolo non solo la propria incolumità, ma anche quella di chi si trova a percorrere in quel momento ola stessa loro strada.
RispondiEliminaMa che fretta tene sta gente? Se arriva a destinazione 10 minuti dopo che succede?
Troppa maleducazione nel lanopetano. Ognuno vio passa a copp a'llat
Tutti i santi giorni da 18 anni vado e Napoli in auto e Vi dico che con un pò di prudenza si eliminerebbero l'80% degli incidenti gravi a prescindere dalla sicurezza delle strade
RispondiEliminaSecondo me mancano anche i controlli....
RispondiEliminaPerchè non ritirare la patente a certa gente che guida male???
Proprio sotto una delle gallerie qualche mese fa, tornando a Napoli, il solito coglionazzo che si crede più furbo degli altri sorpassa una lunga fila di auto nel tunnel di seiano. All'improvviso gli sbuca davanti un'auto della polizia.
Ebbene.. LA POLIZIA DOPO QUALCHE PAROLA LI FA ANDARE come se non fosse accaduto nulla!!
Di fronte a questo ho pensato: mo sorpasso pure io, tanto se mi beccano nn succede nulla!