Pagine
▼
mercoledì 4 giugno 2008
Integrazioni estive ...
Vico Equense - Sul fronte delle spiagge, il demanio marittimo ha dato in concessione al Comune, le spiagge Calcare e Pezzolo alla marina di Aequa e quella delle Postali alla marina di Vico per adibirle ad arenili pubblici ed attrezzati. La competenza comunale sulle spiagge, consente di dotarle di tutti i servizi necessari come bagni, docce, sorveglianza, pronto soccorso e sicurezza in mare. La scorsa settimana è stata approvata in Giunta, per richiesta della Capitaneria di porto, un’integrazione che, sta sollevando malcontento. La delibera integrata è la n° 146 del 20 aprile 2007 recita che: “L’eventuale noleggio di ombrelloni, di sdraio, lettini avviene giornalmente e su richiesta fermo restando che almeno il 50% dell’area in concessione e il 50% del fronte mare devono rimanere liberi da ogni tipo di attrezzatura del gestore... Inoltre le attrezzature vengono poste sulla spiaggia solo al momento della richiesta e le stesse devono essere tolte nel momento in cui il cliente non ne faccia più uso”. La variazione, invece, dice che “le attrezzature possono essere collocate anche in assenza o in attesa del cliente. In tal caso devono essere rispettate le seguenti distanze minime calcolate tra i paletti dell’ombrellone ovvero di altri sistemi di ombreggio, m2.5 tra le file e m 2 tra ombrelloni sulla stessa fila”. Per sedare qualunque polemica è intervenuto il Direttore Generale Luigi Salvato: “Non capisco questi dissapori. Non è stato sottratto altro arenile a quegli utenti che preferiscono godersi il sole sulle loro asciugamani. Infatti, i teli non potevano essere stesi sull’area dell’arenile attrezzato. Non cambia nulla, se non la riduzione dei tempi di attesa per i cittadini che, al contrario, scelgono la “spiaggia comoda”.
CONCESSIONI BALNEARI, ARRIVA
CONCESSIONI BALNEARI, ARRIVA
9 commenti:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
Il direttore Salvato è mai andato al Pezzolo o alle Carcare una qualsiasi domenica d'estate?
RispondiEliminaBisognerebbe scrivere un libro sulla storia personale e politica dei questo direttore Salvato.
RispondiEliminaCome ha fatto carriera, a chi era figlio, chi erano e sono i suoi padrini politici e, soprattutto, che fine farebbe l'Italia se fossero tutti come questo signore.
Ed il mare a Vico è sempre più zozzo !!!
RispondiEliminaMa i vari gestori dei lidi e bar della zona dove scaricano??? A giudicare dal colore e dal'odore dell'acqua nei mesi estivi mi verrebbe da dire direttamente a mare, davanti a loro....
RispondiEliminaPerchè non si risolve il problema dell'inquinamento marino???
E' evidente che il Direttore Generale Salvato è assiduo frequentatore dei costosi lidi a pagamento e non conosce la realtà delle spiagge libere a Vico Equense.
RispondiEliminaMa giustamente con lo stipendio che prenderà se lo può tranquillamente permettere.
Salvato sei uun ridicolo ed un imbecille, degno rappresentante di questa giunta di cafoni.
Ovviamente il "nascente" Partito Democratico tace su tutto questo, probabilmente stanno aprendo qualche altro blog da frequentarsi vicendevolmente. Ridicoli anche voi, cercate di vivere nel mondo reale oppure andate a casa.
Ciao
Visto che sei tanto bravo bello ed inteliggggggente perchè non aiuti il PD a nascere ? Mi firmo anonimo per mettermi al tuo livello...
RispondiEliminaChi vuole rimanere fuori dal PD non è esonerato dal fare critiche.
RispondiEliminaCome dire: se non so suonare il pianoforte, non per questo non posso criticare giustamente il pianista.
Imparate a suonare! O andate via.
Guarda anonimo che non sono ne bravo ne intelligente (che poi si scrive con 2 elle, ma qua è la grammatica che ti manca non l'intelligenza) e ne tantomeno bello.
RispondiEliminaSi tratta semplicemente di constatare una situazione di fatto.
Il nascere è un evento dinamico mentre quì stiamo assistendo ad una guerra di trincea. Mi sbaglierò ma in questo modo si perde quella spinta ideale e quell'emozione che stà sempre dietro a qualcosa di nuovo che appunto nasce.
Ma questa è solo la mia opinione.
Riguardo al nuovo livello da te assunto non firmandoti non penso che tu abbia fatto uno sforzo eccessivo, anzi potresti trovarti bene in un assetto forse a te più consono.
Cordialissimi saluti anonimo.
"Il nascere è un evento dinamico mentre quì stiamo assistendo ad una guerra di trincea" . Caro anonimo c'è un fondo di verità in quello che dici ma purtroppo c'è chi ha scavato le trincee e non posso farci niente .La spinta ideale e l'emozione invece parecchia gente sopratutto giovani ce la stanno mettendo nonostante le trincee
RispondiEliminaCiao anonimo da "anonimo"