Vico Equense - Partita venerdì a Preazzano la 17esima edizione della «Sagra della Melanzana», l’ultimo degli eventi dedicati ai prodotti tipici dell’agosto vicano. Anche questa sera con accompagnamento musicale, visita a stands di artigianato locale, tra cui i lavori in ferro battuto, sarà possibile gustare numerosi piatti preparati a base del saporito ortaggio, tra cui la parmigiana, le melanzane alla sorrentina farcite con fior di latte, quelle a cioccolato e tanti altre squisite pietanze. Il ricavato delle kermesse sarà utilizzato dal comitato promotore per il restauro della chiesa parrocchiale.
Guareschi, lager e fiaba
Piano di Sorrento - Oggi alle 20,30, a Villa Fondi di Piano di Sorrento, sarà rievocata «La favola di Natale» che Giovanni Guareschi scrisse in un lager tedesco e che venne musicata dal sorrentino Arturo Coppola, suo compagno di prigionia. All’incontro parteciperà Giancarlo Coppola mentre Mariella Nica leggerà alcune pagine del testo di Guareschi. Saranno quindi proiettate delle foto scattate clandestinamente da Vittorio Vialli tra le baracche di Sandbostel, dove si trovava il lager nazista.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.