Pagine
▼
sabato 20 settembre 2008
De Simone: “Non c'è indecisione tra il giusto e l'ingiusto”
Vico Equense - Non è cambiato nulla. Rubano come prima, anzi più di prima. Il risultato è che 15 anni dopo, tangentopoli continua. A ogni modo l´assessore ai lavori pubblici Matteo De Simone, non si è fatto intimidire ed ha denunciato la cosa, ed è stato possibile così, grazie anche a intercettazioni ambientali, tendere la trappola ai due funzionari della Regione. "Spesso ognuno di noi di fronte a valutazioni difficili vacilla o temporeggia – ha detto De Simone - perché assalito dal dubbio di fare la scelta giusta. Di fronte a questa cosa non ho esitato nemmeno per un attimo. Non c'è indecisione tra il giusto e l'ingiusto. L'educazione ricevuta, l'esperienza militare nell'Arma dei Carabinieri, gli ideali in cui credo e il percorso di onesta rettitudine tracciato con questa amministrazione comunale rappresentano i capisaldi del mio modus operandi. Nella vita mi ispiro ad un modello comportamentale all'insegna dell'etica, della morale e della legalità da seguire e perseguire in ogni ambito, - ha spiegato l’assessore - ma il corrotto sistema in cui mi sono imbattuto, era contro ognuno di questi principi e pertanto non lasciava altra scelta che dare corso alla giustizia." Immediata la reazione del Presidente della Regione Antonio Bassolino che ha deciso di procedere alla sospensione cautelativa dei due funzionari, a tutela e garanzia loro e dell´indagine, e di avviare un’inchiesta amministrativa interna per aiutare il lavoro della magistratura e fare piena luce sull´accaduto.
4 commenti:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
Ovviamente qui il caso è anomalo.
RispondiEliminaDe Simone ha denunciato in maniera strana, due signori che in maniera strana, volevano una strana tangente che non si è capito bene chi doveva dargliela.
Il caso giusto sarebbe stato: a De Simone vengono offerti 100.000 euro per un lavoro da fare con i fondi POR. Cosa avrebbe fatto in questo caso l'onesto De Simone?
Si apre il sondaggio!
ecco qui mi pare siamo più vicini alla verità
RispondiEliminache eroe questo De Simone!!!
RispondiEliminapeccato che il sindaco verra arrestato fra poco x tutte le illegalità che sta facendo
De simone prima "Santo" e poi "Sindaco" subito
BECCO GIALLO
Complimenti assessore De Simone Matteo: queste le denuce da fare!Ci vogliono le palle !!!
RispondiElimina