Pagine

martedì 2 settembre 2008

Monte Faito

Vico Equense - In riferimento a quanto affermato da alcuni consiglieri dell'opposizione a proposito del Monte Faito, il vicepresidente della Provincia di Napoli ed assessore al patrimonio, Antonio Pugliese ha dichiarato: 'Dopo l'acquisto da parte della Provincia e della Regione Campania dei terreni e delle strutture del Monte Faito, acquisto fatto per preservare e valorizzare uno dei beni ambientali più significativi dell'intera provincia, la presa in consegna del bene è avvenuta lo scorso mese di luglio'. 'E' già pronto - ha poi proseguito Pugliese - il protocollo d'intesa tra Provincia, Regione ed Ente Parco dei Monti Lattari, che aspetta solo di essere firmato alla ripresa dell'attività nel prossimo mese di settembre'.'Voglio inoltre precisare - ha aggiunto il vicepresidente - che l'atto di acquisto dell'area è avvenuto solo il 2 maggio 2007, poco più di un anno fa'.'La scelta di acquisire al patrimonio della Regione e della Provincia, quell'area è stata dettata dalla volontà, condivisa anche da tutti i sindaci della zona, di sottrarre questo pezzo di verde al degrado, alla speculazione e a un uso improprio'.'Del resto - ha proseguito il Vicepresidente - la prima vocazione di quel territorio è, per lo stato di conservazione e per la ricchezza della flora e della fauna, quella di un turismo naturalistico cui, con il contributo di finanziamenti finalizzati, POR ed altri fondi europei per la cui attivazione Provincia e Regione sono già impegnati, si potranno nel corso dei prossimi anni affiancare anche attività culturali e sportive'.'La necessità di garantire l'integrità del bene e la sua custodia, ci ha obbligato, in attesa del passaggio definitivo all'Ente Parco, a confermare alla società Fintecna s.p.a. i servizi di custodia. Ma mi sia consentito - ha poi concluso Antonio Pugliese - ringraziare i tanti volontari e le istituzioni, a partire dal sindaco di Vico Equense, Gennaro Cinque, che, con la loro opera, hanno contribuito in modo determinante a preservare il bene da speculazioni e danni di ogni tipo'.'L'impegno nostro, come già altre volte affermato - ha infine aggiunto Pugliese - è di costruire d'intesa con tutti i sindaci del comprensorio, già presenti nel consiglio dell'Ente Parco, un futuro per quell'area quanto più corrispondente alle esigenze di sviluppo e di vita delle popolazioni che li vivono'.

2 commenti:

  1. Ahahahahaaaaaa
    "Vorrei ringraziare Gennaro Cinque"
    Ma chi cazzo è questo assessore provinciale e dove cazzo vive.
    Lo sa o non lo sa che il sindaco Gennaro Cinque ha costruito una cittadella abusiva alle falde del Faito? Eh? Lo sa o non lo sa?
    Ma andate a quel paese!
    Povera Italia...

    RispondiElimina
  2. Oggettivamente il vostro Sindaco è un abusivista.
    Si può discutere nulla necessità dell'abuso, dei pallosi vincoli paesaggistici, del piano regolatore che non fa costruire un cazzo, che cè pur bisogno di costruire qualcosa, ma resta il fatto che il sindaco di Vico Equense è un abusivista, che fa e fa fare lavori abusivi.
    Auguri a voi vicani.

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.