Pagine
▼
mercoledì 17 dicembre 2008
Controlli carabinieri 6 persone denunciate
Sorrento - Sicurezza stradale ancora in pole-position sulle strade della penisola sorrentina con i militari dell´Arma che deferiscono in stato di libertà tre persone per guida in stato di ebbrezza con parametri in alcuni casi superiori a 4 volte il livello massimo consentito. Sottoposti all´apparato alcoltest B. A. , 34 anni e A. S. , 23 anni, entrambi di Vico Equense, M. Tkach 19enne ucraino con residenza a Meta di Sorrento sono risultati positivi con un tasso di alcool pari rispettivamente a 1.84g/l, 1.12g/l, 1.40g/l. Tutti i controlli sono stati effettuati dal nucleo radiomobile dei carabinieri della compagnia di Sorrento coordinata dal capitano Massimo De Bari. Per i primi due è scattata la denuncia per guida in stato di ubriachezza, il sequestro delle automobili ed il ritiro delle patenti, il 19enne ucraino già deferito nei mesi scorsi per guida in stato di ebbrezza mentre si trovava alla guida di un ciclomotore è stato invece ulteriormente denunciato alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata per guida senza patente. Accusa di ricettazione invece per G. C. , 46enne di Piano di Sorrento, già conoscenza delle forze dell´ordine, per essere stato sorpreso e fermato alla guida del proprio veicolo, un MotoApe Piaggio 50, con la targa di contrassegno che in seguito ai controlli incrociati nella banca dati dei militari dell´Arma è risultata rubata da un altro motoveicolo. Sempre a Piano di Sorrento in ottemperanza al provvedimento emesso il 15 dicembre scorso dall´ufficio di sorveglianza del tribunale di Napoli, un 34enne con residenza a Piano di Sorrento, già pregiudicato, ha ricevuto la notifica per la misura di sicurezza in materia di libertà vigilata per un anno per reati commessi in precedenza. Foglio di via obbligatorio dai comuni di Meta e Piano di Sorrento per un 40enne di Roma fermato dai carabinieri per le strade di Meta di Sorrento mentre con fare sospetto si avvicinava alle persone chiedendo con insistenza un contributo personale a favore di una comunità di recupero per tossicodipendenti. In seguito agli accertamenti effettuati dai militari dell´Arma il 40enne di Roma è risultato essere pregiudicato per reati commessi contro la persona ed il patrimonio; la comunità di recupero per tossicodipendenti a favore della quale venivano richiesti i contributi era invece inesistente. Sempre sulle strade della penisola sorrentina i carabinieri hanno provveduto a capillari controlli anche per i veicoli a due ruote sequestrando 7 ciclomotori per mancato rinnovo della polizza assicurativa e revisione del veicolo, ritirando 3 patenti e 6 carte di circolazione, oltre a comminare sanzioni amministrative per un totale di 2.200,00 euro. (Vincenzo Maresca)
2 commenti:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
Perchè dei 2 italiani si scrivono solo le iniziali e dell'ucraino si specifica cognome e nazionalità? Semplice curiosità.
RispondiEliminaE' doveroso da parte di noi cittadini ringraziare i carabinieri per il "lavoro" che fanno!
RispondiElimina