Pagine
▼
sabato 27 dicembre 2008
Pannolini ecologici gratuiti
Vico Equense - Il Comune di Vico Equense distribuisce pannolini ecologici con l’obiettivo di sostenere economicamente le famiglie bisognose e, allo stesso tempo, diffondere la cultura del rispetto per l’ambiente. L’assessorato alle politiche sociali e quello all’ambiente hanno acquistato dei kit per i bambini nati nel 2007 e 2008, che verranno consegnati a gennaio. Ma lunedì 29 dicembre, alle 18.00, presso la sala consiliare, si terrà un primo incontro aperto al pubblico, per spiegare l’innovativo prodotto ‘Ecobimbi’ e le modalità con le quali va usato. Si tratta di pannolini lavabili composti da tre parti: all’esterno la mutandina Eco-dry, impermeabile e traspirante, all’interno la parte in cotone, non sbiancato, ed, infine, il velo raccogli feci, biodegradabile al 100%, che lascia il cotone pulito. Un ritorno al passato, dunque, ma adattato alle esigenze del presente. “Abbiamo deciso di dare una serie di kit in omaggio per aiutare le famiglie in difficoltà- spiega l’assessore alle politiche sociali Ferdinando Astarita- e far conoscere alla popolazione un prodotto che contemporaneamente permette di risparmiare e prevenire l’inquinamento ambientale”. “E’ stato calcolato- aggiunge l’assessore all’ambiente Giuseppe Cioffi- che nei primi tre anni di vita dei bambini, per ‘gestire’ i loro bisogni fisiologici con i normali pannolini usa e getta si producono fino a 1000 kg di rifiuti non riciclabili. Con i pannolini ecologici questo non avverrebbe ed, inoltre, le famiglie risparmierebbero annualmente una cifra pari a 1.500/2.000 euro”. (Ilenia De Rosa)
1 commento:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
Che facciano un kit anche per quella gentaglia che ha il CANE che è una cosa indecente camminare per stò paese. Solo pochi sono civili e sanno avere un cane.Grazie
RispondiElimina