Pagine

venerdì 5 dicembre 2008

Tunnel di Pozzano decisione rinviata

Vico Equense - Nuovo tavolo tecnico convocato in Prefettura per il 15 dicembre per sancire il calendario dei lavori del mega tunnel, articolato in quattro distinti sezioni, tra Pozzano e Seiano. Una fase di riflessione di dieci giorni determinata dalla necessità di calibrare il piano dei collegamenti alternativi alla galleria Scrajo-Seiano, la cui chiusura rappresenta un fattore imprescindibile per permettere l’allacciamento con il nuovo tratto partito da Pozzano e per l’aggiornamento tecnologico in chiave sicurezza del tunnel. Al vertice hanno preso parte esponenti delle forze dell’ordine, rappresentanti del Comune di Vico Equense, con il sindaco Gennaro Cinque, l’assessore ai lavori pubblici Matteo De Simone e quello alla viabilità Giuseppe Russo, il vice sindaco di Sorrento, Saverio Iaccarino, l’assessore alla Mobilità di Massa Lubrense, Liberato Staiano, il comandante della polizia municipale di Sant’Agnello, Nello Gargiulo, delle categorie produttive della penisola sorrentina, con il presidente di Federalberghi Campania, Costanzo Iaccarino, una folta delegazione dell’Anas, esponenti dell’Ati formata da quattro società per un investimento totale di circa 52 milioni di euro, che ha in appalto la realizzazione dell’opera. L’Anas è stata rappresentata dall’ingegnere Francesco Caporaso, capodipartimento della Campania, dall’architetto Renato Giampaolino, responsabile del procedimento, e dall’ingegnere Rocco Renzullo, direttore dei lavori. Nel corso di oltre quattro ore di confronto serrato e allo stesso tempo costruttivo, i partecipanti hanno esposto le proprie ragioni sottolineando l’opportunità di varare un piano condiviso di mobilità alternativo alla Statale sorrentina che possa parzialmente attenuare gli inevitabili disagi per l’utenza residenziale e turistica derivanti da una chiusura della galleria di Seiano che è stimata in complessivi sedici mesi. La decisione del rinvio al 15 dicembre del tavolo tecnico è scaturita anche dal fatto che sono appena partiti i lavori di consolidamento di un breve tratto di corso Filangieri. (Umberto Celentano il Mattino)

3 commenti:

  1. La verità è che questi incompetenti non sanno come fare per evitare il caos a Vico quando sarà chiusa la galleria.
    Che brutta cosa è l'incompetenza...

    RispondiElimina
  2. Cacciateli via dal comune!
    Io quando vengo in vacanza a massalubrense devo poter viaggiare in tranquillità e vico centro non mi deve rompere le scatole.

    RispondiElimina
  3. Pensi che agli abitanti di Vico faccia piacere avere il caos in casa per far viaggiare tranquillo te che vai in vacanza a Massalubrense?
    Per farti andare svelto a Massalubrense, si trafora il territorio di Vico e i danni (e solo i danni) ricadono su noi Equensi.
    Perchè non prendi la Circum?
    Quanto alla cacciata dei barbari ,ci stiamo attrezzando...,ma ,a quanto pare, non è questo che ti interessa veramente, caro anonimo villeggiante!

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.