Pagine
▼
giovedì 25 dicembre 2008
Via al restyling delle due marine
Vico Equense - Fine anno all’insegna della riqualificazione delle due marine cittadine. Partiti, infatti, anche gli interventi di salpamento degli scogli e di altro materiale sommerso nello specchio di mare del porticciolo di Marina di Equa. In azione da un grosso pontone ormeggiato nell’area portuale una gru che sta sollevando voluminosi massi e sabbia per portare il livello di profondità della zona degli ormeggi ad oltre quattro metri, la quota batimetrica che già caratterizza la zona in prossimità del molo. Intanto, anche nel borgo marinaro sono ripartiti gli interventi di ultimazione della riqualificazione urbanistica e che interesseranno via Torretta fino a via Pezzolo con una pavimentazione che renderà più suggestivo questo percorso costiero che si snoda in prossimità dei resti di antiche ville di epoca romana. Nel frattempo, anche alla marina di Vico si sta agendo sia a mare che a terra per concludere i tre interventi finanziati con i fondi del patto territoriale. Quasi ultimata la ripavimentazione della piazzetta del borgo costiero, mentre a fianco della grande scogliera proseguono le operazione dei installazione dei piloni sottomarini in acciaio che sorreggeranno la nuova piattaforma in legno che correrà a fianco della scogliera nel lato interno della stessa e che potrà diventare di fatto un ampio solarium per i bagnanti. «Contiamo già in primavera – afferma Giuseppe Dilengite, assessore al turismo – di presentare ai primi turisti stranieri un volto delle nostre marine più funzionale». (Umberto Celentano il Mattino)
2 commenti:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
Per quanto riguarda Marina di Vico, la banchina in legno sarà utile sopratutto ai "Pellegrini" i quali gia si sono appropriati illegalmente di gran parte della spiaggia delle Postali. Eppoi questa banchina di legno farà un gran schifo al paesaggio.
RispondiEliminaAutalfio della Ghianda
Bhe se fa schifo a te allora possiamo stare tranquilli che qualcosa di buono ne uscirà.
RispondiEliminaPiù che "Autalfio della Ghianda" secondo me sei Scorreggio del Maiale.
Ciao