L’inceneritore di Acerra — ha dichiarato il premier in visita — «funziona benissimo e non inquina, solo che è paragonabile ad una Ferrari: va dunque messo a punto…».
Sodano, inceneritore fermo, solo grande parata premier
''Il termovalorizzatore di Acerra è fermo: l'inaugurazione dello scorso 26 marzo è stata solo una grande parata del Governo Berlusconi''. Lo dice in una nota Tommaso Sodano, candidato a presidente della Provincia di Napoli per la coalizione Alternativa della Sinistra. ''L'impianto non funziona - dice Sodano - lo dimostrano le ciminiere che non emettono fumi, e il fatto che non vi siano autocompattatori a scaricare rifiuti. Basta guardare le immagini proiettate dalle tre web cam installate fuori il sito e visibili su www.emergenzacampania.it''. ''Se tutto procederà con questi ritmi, e in base all'accordo sottoscritto con il gestore dell'energia elettrica - aggiunge - solo entro la fine dell'anno sarà pronta la centrale per la produzione dell'energia''. Sodano invita i due candidati alla presidenza della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro e Luigi Nicolais, a un confronto programmatico sulla questione ambientale ''e a dire ai cittadini, prima del voto, cosa pensano dell'inceneritore da costruire nella zona orientale di Napoli''. ''Ho espresso la mia contrarietà alla logica dell'incenerimento - conclude Sodano - presentando proposte alternative per il ciclo dei rifiuti. Auspico che, con la stessa chiarezza, gli altri candidati dichiarino apertamente la propria
posizione''. (Ansa)
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.