Pagine

sabato 16 maggio 2009

Più sicurezza e no alla vendita della scuola di Seiano

Vico Equense – Giovedì scorso il PD di Vico Equense ha incontrato i cittadini di Seiano per discutere delle situazioni di difficoltà della frazione e, in particolare, lo stato di "alienazione - valorizzazione" dell'edificio scolastico di via Punta la guardia. 700 firme sono state raccolte, nei giorni scorsi, dai democratici per dire “no” all’alienazione e destinazione ad altri usi degli edifici già destinati a scuola. “I sottoscritti cittadini di Vico Equense – si legge nel testo della petizione - si oppongono alla (alienazione) vendita degli edifici che ospitavano le scuole pubbliche di Seiano e di Pietrapiano prevista nella Deliberazione N.24 della Giunta Comunale, prot.n. 6979 del 12/03/2009 collegata al Bilancio di Previsione 2009-2011. Tali immobili, costruiti con denaro pubblico, potrebbero essere utilizzati per finalità di interesse sociale a gestione pubblica (asili nido comunali o scuole per adulti) e del volontariato anche parrocchiale.” Attualmente l'edificio scolastico di Via Punta la Guardia a Seiano è chiuso, soltanto alcune stanze sono in affitto, per due anni, ad una Cooperativa Sociale. L'intenzione - però - è quella di vendere l'immobile inutilizzato che ha un valore di mercato di circa 2.000.000 di euro, prevedendo altresì, attraverso la formula del project-financing posti auto interrati nel sottosuolo, per una spesa di circa 5.000.000 di euro. “All'incontro a Seiano, - aggiunge Umberto Morelli coordinatore del PD - è emerso dalle indicazioni degli intervenuti, l'esigenza di richiedere una maggiore attenzione su aspetti quali la sicurezza (a partire da un presidio alla stazione della vesuviana) e sulla manutenzione degli spazi pubblici; problemi che il PD assume l'impegno di portare all'attenzione dei più alti livelli istituzionali.”

1 commento:

  1. MA SE E' STATA PROPRIA LA SINISTRA QUANDO ERA A GOVERNO DELLA CITTA' DI VICO EQUENSE, E PROPRIO MARIANAN DE MARTINO ASSESSORE, CHE HA CHIUSO LA SCUOLA DI SEIANO.

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.