Il mare della Penisola Sorrentina è inquinato. Lo denuncia, in una nota, il Wwf. «In questi giorni le acque sono verdi, torbide e a tratti schiumose e maleodoranti - spiega il presidente di Wwf Penisola Sorrentina, Claudio d'Esposito - e la qualità media riscontrata nel maggio di quest'anno è apparsa di gran lunga peggiore rispetto a quello del 2008». «Sono 908 le segnalazioni, di cui 10 in soli 30 giorni, in cui abbiamo individuato e fotografato discariche abusive nei punti dove il mare appariva inquinato - aggiunge - e la responsabilità non è certo da attribuire solo alla correnti e alle temperature». «Per questo motivo - conclude - sindaci, imprenditori e società che gestiscono gli impianti della Penisola devono rendersi conto che la cura delle acque marine è un dovere morale, prima ancora che civile o penale». (Il Mattino)Pagine
▼
giovedì 4 giugno 2009
Denuncia Wwf: «Inquinato il mare della costiera sorrentina»
Il mare della Penisola Sorrentina è inquinato. Lo denuncia, in una nota, il Wwf. «In questi giorni le acque sono verdi, torbide e a tratti schiumose e maleodoranti - spiega il presidente di Wwf Penisola Sorrentina, Claudio d'Esposito - e la qualità media riscontrata nel maggio di quest'anno è apparsa di gran lunga peggiore rispetto a quello del 2008». «Sono 908 le segnalazioni, di cui 10 in soli 30 giorni, in cui abbiamo individuato e fotografato discariche abusive nei punti dove il mare appariva inquinato - aggiunge - e la responsabilità non è certo da attribuire solo alla correnti e alle temperature». «Per questo motivo - conclude - sindaci, imprenditori e società che gestiscono gli impianti della Penisola devono rendersi conto che la cura delle acque marine è un dovere morale, prima ancora che civile o penale». (Il Mattino)4 commenti:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
Nun c'è bisognn rà zingara per sapere da dove arriva la merda che fa del nostro splendido mare una brodagliamaleodorante.
RispondiEliminaClaudio sei in gamba ma la tua dichiarazione è banale.
Ciao
banale, concordo...
RispondiEliminae chi ci viene più a fare il bagno a sorrento!
RispondiEliminaDi questo passo gli unici turisti saranno gli "indiani" che sbarcano a meta con la vesuviana. Loro c'hanno fior di anticorpi!
Ah e dimenticavo... anche chi va a spendere 25 euro alle axidie convinto che "dato che si paga il mare è pulito". Puah!
Per come avete ridotto il mare questo vi meritate
Bene!
RispondiEliminaQuesto vi meritati, vicaioli dei miei stivali!