Vico Equense - Il corso di avvicinamento alla vela si propone di prendere per mano dei neofiti, conducendoli man mano nell’apprendimento della scienza velica. Il corso è composto da sei uscite teorico/pratiche in mare, della durata di 2/3 ore ciascuna, complete sia della parte pratica che delle relative lezioni teoriche a bordo, così da poter mostrare rapidamente ciò che si spiega, rendendo semplice e veloce l’apprendimento. La durata del corso è di circa un mese, con una cadenza settimanale delle uscite. Gli argomenti trattati sono le basi della vela; alla fine del corso ciascun partecipante avrà delle nozioni di base sulla conduzione, la terminologia e le funzionalità della barca a vela, essendo così pronto con questo bagaglio tecnico ad intraprendere studi velici più approfonditi. Agli allievi saranno anche consegnate delle dispense di libri di testo, per aver l’opportunità di approfondire o ritornare su determinati concetti. Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
A chi è rivolto: A chiunque: il corso parte da zero. Non è richiesta alcuna conoscenza pregressa. E' il corso ideale per chi intende avvicinarsi all'arte della navigazione a vela.
Programma tecnico: Terminologia nautica basilare; Orzare e Poggiare; Cazzare e Lascare; Sopravvento e Sottovento; Le Mura; Armare la Barca; Disarmare la Barca; La Virata; L’Abbattuta; Le Andature Portanti; Le Andature Montanti; Regolare le vele; La Rosa dei Venti; Nodi Utili
Imbarcazioni: imbarcazioni classe Meteor
Durata: Il corso si struttura in 6 lezioni teorico-pratiche in mare di circa tre ore ciascuna.
ulteriori informazioni e costi www.leganavale.it/vicoequense - vicoequense@leganavale.it
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.