Vico Equense - Era nascosto tra una decina di piccole imbarcazioni nello specchio d’acqua antistante Marina d’Aequa in attesa di essere ricettato tra i porti di Castellammare di Stabia e dell’area torrese. Sono stati i carabinieri della stazione di Vico Equense diretti dal maresciallo Antonio Lezzi e coordinati dal capitano Massimo De Bari della compagnia dell’Arma di Sorrento a ritrovare il tender del valore di 50mila euro rubato dai predoni del mare dallo yacht “My Perfect Persuasion” ormeggiato nella notte del 23 agosto nella rada di Positano riconsegnandolo al comandante 40enne originario del Sud-Africa della lussuosa imbarcazione. La denuncia era stata presentata nella prima mattinata presso la stazione carabinieri di Capri dove il megayacht aveva attraccato dopo essere salpato da Positano. Battente bandiera delle isole Cayman, paradiso fiscale dell’America centrale, lo yacht stava effettuando una crociera nel mediterraneo con a bordo diverse personalità. Lungo 45 metri e dotato di lussuosi comfort il superyacht è stato spesso noleggiato in passato anche da una società di gestione degli studi cinematografici di Hollywood ed utilizzato per pellicole di successo o per portare in giro per il mondo star del cinema amanti di zone come Sorrento, Capri, Positano, Portofino e Costa Smeralda. I predoni del mare hanno colpito con il favore delle tenebre quando a bordo tutti dormivano. Un copione collaudato che negli ultimi due anni ha visto come territorio delle scorribande notturne le acque del golfo di Sorrento dove almeno una decine di yacht di lusso sono rimasti vittime del furto dei costosissimi tender di appoggio. In tutti i casi però la destrezza dei carabinieri ha permesso il ritrovamento delle imbarcazioni nascoste tra le aree portuali di Castellammare di Stabia e Torre del Greco. (Vincenzo Maresca il Giornale di Napoli)
Presentazione nucleo sommozzatori
Vico Equense - Venerdì 28 agosto, ore 10,30, presso la sede storica del Comune di Vico Equense si terrà un incontro durante il quale si parlerà dell'istituzione del Nucleo sommozzatori associazione Avf - Protezione civile.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.