Pagine
▼
sabato 15 agosto 2009
Scala, proporrò legge per festa dell’Unità d’Italia
La proposta del governatore piemontese Mercedes Bresso di istituire una festa dell'unita' d'Italia trova d'accordo il capogruppo della Sinistra del Consiglio regionale campano, Tonino Scala, che se ne farà portavoce in Campania. ''Alla riapertura dei lavori del Consiglio - annuncia - proporrò una legge di iniziativa regionale per celebrare l'unita' d'Italia che dovrà essere votata da cinque regioni per poter poi essere discussa in Parlamento''. ''Riscoprire il Risorgimento italiano - sottolinea Scala - potrebbe essere una risposta alle follie d'estate del signor B e del celodurismo padano che va dal dialetto per i professori alle gabbie salariali. Non mi sarei mai aspettato - prosegue Scala - di dover essere io a difendere il valore dell'unita' nazionale dagli attacchi separatisti di chi mette in discussione uno dei valori fondanti della nostra Costituzione''. ''Spero - conclude il consigliere regionale - che ogni Regione presenti un testo del genere''. (Ansa)
2 commenti:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
bhè guardi, io sono daccordo sulla separazione... ma riportando le ricchezze così com'erano...ai tempi di Garbaldi; al regno delle due sicilie.
RispondiEliminasi fosse fatto i xacci suoi!!
In noltre imparasse la storia locale, le fabbriche da chi sono state create e portate avanti. poi apre quella discarica di bocca.impiccatelo con il tricolore.
povero anonimo anlfabeta ma secondo te garibaldi e meno di mille uomini potevano sconfiggere le guardie del regno delle 2 sicilie in pochi giorni?e inoltre secondo te se la famiglia reale borbonica realmente voleva regnare l'antica magma grecia?caro dotto ignorante i borboni hanno venduto ai savoia sardi tutto per avero oro illimitato e fare la bella vita in svizzera, meglio credere nell'ideale del tricolore che essere un inutile parassita .
RispondiElimina